Risultati e Pronostici del premio Parioli e premio Regina Elena (TQQ) | Ippodromo Capannelle | Vincono See Hector e Swipe Up | 1 maggio

La grande domenica di Roma Capannelle, 1 maggio in festa con le ghinee italiane protagoniste con prove affollate e interessanti. Nel Premio Parioli successo per il tedesco See Hector davanti al connazionale Fire of The Sun, poi Il Grande Gatsby e il Premio Regina Elena con la vittoria di Swipe Up davanti a Nonna Ercolina e Atamisque nella nostra tris. Amalaura e Prichi per il quinté

Annunci

Premio Parioli GR 3 per interi di 3 anni sul miglio. Spettacolare edizione delle 2000 Ghinee italiane con ben 19 cavalli al via. La qualità non è particolarmente elevata, ma resta lo spettacolo dei tanti partenti. Vista la prestazione nel Premio Pisa IL GRANDE GATSBY (8) potrebbe risultare il favorito tecnico della corsa. Troverà comunque rivali di tutto rispetto come VINCERE INSIEME (19) che vale molto di più di quanto la carta possa mostrare, ancora non ha mostrato infatti tutto il notevole potenziale di cui è in possesso, CHELSEA GARDENS (1) pedina di Bruno Grizzetti che ha solo 2 corse in carriera e sembra in costante lievitazione, in sella poi la prima monta di scuderia Antonio Fresu, DALEK (3) molto stimato, mosso da cavallo buono e reduce da impressionante successo in un ben frequentata condizionata capitolina. Da non sottovalutare nemmeno DON CHICCO (4) così e così al rientro ma atteso in sicuro progresso sulla pista amica, KRONANGEL (10) cavallo in costante crescita, LORD SAKAY(12) volante nel periodo e portatore sano di linee molto solide, SUNNY RIVER (16) ben montato da Andrea Atzeni e soggetto molto stimato nel team Botti, SOME RESPECT (15) che sembra un po’ in regresso dopo l’ottima campagna giovanile.

I tre invader non sono assolutamente da scartare infatti l’irlandese EXQUISITE ACCLAIM (6) gode dell’incondizionata fiducia del suo team anche se affronterà per la prima volta il miglio e i due teutonici FIRE OF THE SUN (7) già protagonista in Italia e SEE HECTOR (14) buon protagonista di recente, non sono assolutamente da scartare.

Pronostico: 8-19-1-3-4-16 (ARRIVO UFFICIALE 14-7-8) ok solo 8 piazzato

Annunci

Premio Regina Elena GR3 per femmine di 3 anni sul miglio. Eccoci alle 1000 Ghinee e anche in questo caso corsa non altamente qualitativa ma affollatissima, ben 17 al via e quindi spettacolare abbinata alla TQQ del giorno. ATAMISQUE (2) non è rientrata benissimo ma ha avuto svolgimento favorevole, finendo poi bene all’epilogo, in sella c’è Atzeni, può essere una solida base piazzata. Contro PRICHI (11) che ha volato all’ultima uscita dopo un rientro opaco, NONNA ERCOLINA (10) che ha impressionato all’ultima sortita (nel Torricola) battendo diverse delle odierne avversarie, AMALAURA (1) letteralmente volante nel periodo, AZUL BAHIA (4) pedina di Bruno Grizzetti mai da sottovalutare in questa corsa, ROYAL ASHIRAH (12) che allunga la distanza ma è cavalla ancora imbattuta in Italia, SWIPE UP (14) cavalla in costante crescita e WOMAN OF CIPREA (17) anche lei con forma a freccia in su. Tra le invader le migliori sembrerebbero BRAZILIAN SURPRISE (6) reduce da una vittoria francese di grosso spessore, BON APPETIT (5) in forma e sorella piena di Tokio Gold, vincitore dello scorso Nastro Azzurro e la teutonica ATOMIC BLONDE (3) protagonista in Pattern tedesche, che ha grosse chance! Difficile da valutare anche WHITE LIPS (16) in gran forma, ma al salto di categoria.

Pronostico: 2-11-10-6-3-5 (ARRIVO UFFICIALE 14-10-2-1-11) ok 10-2 piazzate, 11 nel quinté

Annunci
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...