I risultati di Gulfstream Park turf and dirt | Pegasus World Cup | Corse di sabato 29 gennaio (dalla 1^ alla 6^ corsa)

I risultati di Gulfstream Park, il, grande sabato della Pegasus World Cup. Sono le 12 corse in programma. qui la presentazione e i risultati ufficiali delle prime sei, le cosiddette “ordinarie”. Si parte alle 11.30 locali, le 17.30 in Italia (Fuso + 6 ore)

Annunci

1° Corsa : Starter Handicap per 4 anni ed oltre sui 1800 mt in sabbia. YAMATO (4) e LIGHT FURY (1) sono difficilmente separabili tra loro in base a un recente scontro diretto, entrambi in forma, lotteranno per il podio. TOWN CLASSIC (11) è la terza forza in campo, arriva infatti da un ottimo 2° posto in una Allowance ben frequentata sulla pista. Da non sottovalutare nemmeno STRIKE THE TOP (6) che alza sulle ali di una forma al top e AMERICAN NINJA (3) che non corre da dicembre dove aveva vinto sulla pista in maniera eccellente.

Pronostico: 4-1-11-6-3 (ARRIVO UFFICIALE 4-9-3) ok 4 vincente e 3 piazzato

Annunci

2° corsa : Maiden per 3 anni ed oltre sui 1710 mt. in sabbia. COMPLETE AGENDA (10) è un allievo di Todd Pletcher che ha solo 2 corse in carriera, all’ultima uscita ha sfiorato il successo a Tampa Bay, prestazione che lo segnala in crescita, in sella avrà l’ottimo Irad Ortiz jr, va seguito con grande attenzione. Come rivali segnaliamo BEYOND BEST (1) altra pedina di Pletcher che avrà in sella il panamense Luis Saez, una delle migliori fruste americane, che arriva dal 5° posto al debutto di Belmont Park a inizio novembre e atteso in sicuro progresso. Occhio anche a HAPPY BOY ROCKET (9) allievo di Wil Mott discreto 3° al debutto a fine dicembre, a MONTAUK POINT (6) e a PRACTICAL WAY (3) entrambi stimati.

Pronostico: 10-1-9-6-3 (ARRIVO UFFICIALE 9-6-1) ok 9-6-10 vincente, accoppiata e trio

Annunci

3° corsa: una Allowance  per femmine di 4 anni ed oltre sulla distanza dei 1710 mt in erba. Corsa affollata ed aperta a tantissime soluzioni, Proviamo con TRAFFIC SONG (1) che rientra da un ottimo 2° posto ottenuto sulla pista ad inizio dicembre in una corsa simile. Come avversari occhio a STAR SEEKING (8) un ex allieva di Sir Michael Stoute, stimata, che non corre da Settembre dove non si piazzava ad Ascot ed ora trasferita in America agli ordini di Todd Pletcher. Chance da podio anche per CHAMPAGNE LADY (9) che corre poco ma sempre con profitto, per GLADYS (11) una figlia di Medaglia D’Oro  ben montata da Tyler Gaffalione, per SONG OF INNOCENCE (3) cavalla regolare e per FINAL BELLE (10) che non corre dal successo ottenuto sulla pista a Marzo.

Pronostico: 1-8-9-11-3-10 (ARRIVO UFFICIALE 1-8-9) ok 1-8-9 vinc acc trio

Annunci

4° corsa: maiden per 3 anni sui 1400mt in sabbia. Tanti debuttanti al via in una corsa quindi che si presenta aperta a molte soluzioni e complicata da pronosticare. Per team e voci dalla pista potrebbe essere SWING SHIFT (10) il nome giusto, anche se Todd Pletcher non va mai subito a fondo con i debuttanti, per qualità comunque è sicuramente uno dei migliori in pista. Altri papabili al podio sono POSITIVE REVIEW (11) soggetto stimato che ha già 2 corse in carriera condite da due buoni piazzamenti, CONGRESSMAN (12) altro debuttante di casa Pletcher, BOURBON HEIST (6) quello che ha più corse in carriera, 5, e che dopo il debutto negativo, non è più uscito dal marcatore. La sorpresa può arrivare da MACKILLOP (5) presentato da Chad Brown altro top trainer americano.

Pronostico: 10-11-12-6-5 (ARRIVO UFFICIALE 10-6-11) ok 10-6-11 vinc acc e trio

Annunci

5° corsa: Prevoyante Stakes GR 3 per femmine di  4 anni ed oltre sui 2400mt. ALWAYS SHOPPING (4) pedina di Pletcher rientra dal successo in Stakes di fine dicembre, cavalla in costante crescita, può essere la base della corsa. Dovrà comunque guardarsi attentamente da BEAUTIFUL LOVER (6) allieva di Christophe Clement 3^ nella corsa sopra citata, da SORREL (1) anche lei reduce da quella corsa dove giungeva 7^ e da HUNGRY KITTEN (8) lei 5^ in quella occasione, una sorta di rivincita quindi!

Pronostico: 4 v/p 6-1-8 (ARRIVO UFFICIALE 6-1-4) ok vinc, acc e trio

Annunci

6° corsa: Handicap per 4 anni ed oltre sui 1670 mt in sabbia. FROSTED OVER (4) può essere l’idea, reduce da due vittorie e un secondo posto in una prova di GR3, vincitore dell’Ontario Derby GR3 a Woodbine, insomma curriculum di tutto rispetto. Come alternative segnaliamo TELEPHONE TALKER (7) che presenta una forma al top, vincitore all’ultima uscita in una buona condizionata sulla pista, FIGHTING FORCE (6) che ha steccato di recente solo all’ultima uscita in una Stakes ben frequentata sulla pista, MISCHIEF AFOOT (1) altro soggetto dotato di buon potenziale, FANCY LIQUOR (3) e ORDER AND LAW (8) che avrà in sella il nostro Umbertino Rispoli, mai da sottovalutare in simili occasioni.

Pronostico: 4-7-6-1-3-8 (ARRIVO UFFICIALE 2-12-4) ok solo 4 piazzato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...