Risultati di Gulfstream Park | Le corse di sabato 29 gennaio (dalla 7^ alla 12^) | Pegasus World Cup – Colonel Liam nel Turf e Life is good nel classic dirt

A Gulfstream un sabato di grande valore con le prove della Pegasus World Cup. Ecco il programma e i risultati delle migliori corse, dalla settima fino alla dodicesima, la Pegasus World Cup Dirt con Life is good che batte Knicks go favorito. E Colonel Liam che vince il Turf. Tutte le corse nella serata italiana (+6 dall’ora della Florida). Tante giocate prese!

Annunci

7° corsa: W.L Midnight Stakes GR 3 per 4 anni ed oltre sui 2400mt in erba. ABAAN (10) forte allievo di Tod Pletcher con Luis Saez in sella arriva da due successi consecutivi, l’ultimo in Stakes, denotando una forma al top. Lui da battere quindi per GLYNN COUNTY (9) presentato da un un top trainer come Michael Maker reduce da un nulla di fatto in GR3 a Keeneland ma che in precedenza aveva fatto vedere cose egregie in ottime compagnie. Da seguire con estrema attenzione anche TEMPLE (1) altro allievo di Maker, montato da Umberto Rispoli piazzato ad Aqueduct in una Allowance di spessore all’ultima uscita, a KING CAUSE (5) anche lui pedina di Maker reduce da un bel successo, a BAKERS BAY (8) che ha un bel 112 di rating e a BAMA BREEZE (6) 114 di rating!

Pronostico: 10-9-1-5-8-6 (ARRIVO UFFICIALE 10-1-4) ok 10-1 vinc e acc

Annunci

8° corsa: Inside information Stakes, GR2 per femmine di 4 anni ed oltre sulla distanza dei 1400 mt in sabbia. Corsa aperta con JUST ONE TIME (8) allieva dell’ottimo Brad Cox che può rappresentare un’idea visto che arriva da 2 successi consecutivi l’ultimo in Stakes. JAKARTA (7) è comunque una rivale importante e merita grande attenzione, ha vinto infatti a Philadelphia una stakes di spessore. Chance da podio anche per FOUR GRACES (5) seconda sulla pista in una ben frequentata condizionata all’ultima uscita, per A G INDY (2) presentata da Tod Pletcher vincitrice a Del Mar a novembre della Senator Ken Maddy Stakes una corsa da 126 mila dollari e per DANCE D’ORO (3) anche lei reduce da una vittoria in Stakes sulla pista.

Pronostico: 8-7-5-2-3 (ARRIVO UFFICIALE 8-5-7) ok 8-5-7 vinc acc e trio

Annunci

9° corsa: Pegasus World Cup Filly GR3 per femmine di 4 anni ed oltre sui 1710 mt in erba. Le prima notizia è quella del rientro di WAKANAKA  (2) dal successo nel Regina Elena, ora agli ordini di Wil Mott e montata da Umberto Rispoli, per i colori del Team Valor l’attendiamo con grande curiosità! Da battere ci sarà REGAL GLORY (4) un’allieva di Chad Brown reduce dal successo a Del Mar delle Matriarch Stakes GR1, biglietto da visita di grande spessore. Chance concrete anche per SWEET MELANIA (1) reduce dalla vittoria in GR3 sulla pista, per SHIFTY SHE (9) runner up dell’allieva di Todd Pletcher nella corsa sopra citata, per NICEST (7) 2^ nelle American Oaks a Santa Anita e per SUMMER IN SARATOGA (8) che alza il tiro sulle ali di una forma al top. Occhio anche a LADY SPEIGHTSPEARE (3) che ha vinto non tanto tempo fa una prova di GR2.

Pronostico: 4 v/p 1-9-7-8-3-2 (ARRIVO UFFICIALE 4-6-9) ok 4 vinc e 9 piazzato

Annunci

10° corsa : Fred W. Hooper Stakes GR 3 per cavalli di 4 anni ed oltre impegnati sulla distanza del miglio sul dirt. SPEAKER’S CORNER (8) può essere l’idea della corsa, anche se non corre da novembre dove arrivava 2° in una qualitativa condizionata ad Aqueduct. FEARLESS (1) altra pedina importante di Todd Pletcher ha vinto all’ultima uscita un GR3 sulla pista e merita rispetto al pari di DENNIS’ MOMENT (7) piazzato in Stakes all’ultima sortita e di LIAM (6) rientrato dopo 444 giorni di inattività vincendo una condizionata in maniera convincente.

Pronostico: 8-1-7-6 (ARRIVO UFFICIALE 8-1-4) ok 8-1 vinc e acc

Annunci

11° corsa: Pegasus World Cup Tur GR 1 per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1800mt in erba. COLONEL LIAM (6) si presenta con i gradi di favorito. L’allievo di Todd Pletcher deve riscattare però l’ultima deludente prestazione di Belmont nelle Manhattam Stakes, in precedenza però era andato molto forte. Il compagno di allenamento NEVER SURPRISED (12) è una valida alternativa, arriva infatti da due vittorie in Stakes. Chance da podio anche per SECRED LIFE (8) presentato al top da Chad Brown, 2° a Del Mar in GR2 all’ultima uscita, per HIT THE ROAD (5) piazzato in GR2 a Santa Anita a inizio Ottobre e per FIELD PASS  (9) con in sella Umberto Rispoli.

Pronostico: 6-12-8-5-9. (ARRIVO UFFICIALE 6-12-1) ok 6-12 vinc e acc

12° corsa Pegasus World Cup Dirt Invitation Stakes GR1 per 4 anni ed oltre sui 1800 mt. KNICKS GO (1) è il cavallo dell’anno al mondo, arriva da 4 successi a seguire tra cui le Breeder’s Cup Classic, le Whitney Stakes, match stretto però con  LIFE IS GOOD (4) vincitore delle Breeder’s Cup Mile Dirt e quindi avversario di tutto rispetto. CHESS CHIEF (2) la terza forza in campo l’ultima vittoria in una qualitativa Stakes infatti lo segnala in gran progresso. Sorprese? SIR WINSTON (6) vincitore in GR3 all’ultima.

Pronostico: 1-4-2-6 (ARRIVO UFFICIALE 4-1-3) ok 4-1 vinc e acc

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...