Djokovic-Ruud 7/6 6/2, Rublev-Tsitsipas 6/4 6/4 | Nitto Atp Finals Torino | lunedì 15 novembre

Annunci

I pronostici e risultati delle Nitto ATP Finals di Torino, seconda giornata con protagonista il numero uno del Mondo Novak Djokovic che fa il suo esordio nel gruppo verde battendo il norvegese Ruud in due set. Come previsto partenza lenta per il serbo chepoi chiude facilmente il match. Nell’altra partita c’era curiosità per valutare le condizioni di Tsitsipas, il greco esce sconfitto come pronosticato battuto dal talentuoso russo Rublev in grande ascesa. Avevamo annunciato la sorpresa. Intanto si attendono novità sulle condizioni di Berrettini. Per ora confermato in campo. Se dovesse dare forfait entrerebbe la riserva Sinner.

GRUPPO VERDE

(1) N. DJOKOVIC (SER) batte (8) C. RUUD (NOR) 7/6 6/2, ore 14, c’era un solo precedente tra i due, vinto da Djokovic nel 2020 sulla terra di Roma, in due set. Qui sul veloce indoor di Torino il serbo si ripete e come previsto finisce in due parziali. Ruud è in forma, va vanti di un break, poi Djokovic sale di livello e conquista il primo parziale al tie-break, set più equilibrato come previsto, poi il numero uno del mondo lascia appena due giochi nel secondo parziale. Ci sono 12 anni di differenza tra i due, ma sul campo non si nota di certo…

Annunci

(5) A. RUBLEV (RUS) batte (4) S. TSITSIPAS (GRE), ore 21, Aspettavamo la sorpresa (sulla carta) ed è arrivata. Rublev vince e pareggia il conto 4-4 negli scontri diretti. Il greco dimostra di non essere al top della forma in questo torneo. subisce presto il break e cde il primo set. La storia si ripete nel secondo per un doppio 6/4. Nel 2021 ora il conto è 2-1 per Rublev che aveva già vinto a Rotterdam indoor in due set. Sul rosso si era imposto Tsitsipas che aveva vinto lo scorso anno alle Finals londinesi solo 7/6 al terzo. Il numero 4 del mondo s’impose sull’indoor di Milano nel 2018 alle Next Generation al quinto mini set. Era giusto provare a fare la giocata rischiosa puntando su Rublev.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...