Risultati ATP Finals Torino| Nitto ATP Finals | domenica 14 novembre | Berrettini costretto al ritiro per infortunio! Medvedev batte Hurkacz

I pronostici e risultati delle Nitto ATP Finals di Torino. Dopo la vittoria dello spagnolo Alcaraz tra i next generation (in finale battuto Korda in tre mini set), al via i gironi della finali di stagione con il gruppo rosso protagonista. Subito in campo il campione degli US Open Medvedev che supera in tre set il polacco Hurkacz. Il russo cede il primo parziale al tie-break poi riprende in mano il match, 6-3 6-4 nei due parziali finali, in serata l’atteso match con il tedesco Zverev, campione olimpico, che vince il primo set al tie-break (9-7), con il nostro Matteo Berrettini, che poi è costretto al ritiro nel secondo gioco del secondo set, per un problema agli addominali. Quasi certamenete sarà costretto a dare forfait, dando una chance all’altro azzurro Jannik Sinner.

Annunci

GRUPPO ROSSO

(2) D. MEDVEDEV (RUS) vs (8) H. HURKACZ (POL) 6/7 6/3 6/4,ore 14, si comincia con una partita interessante. Medvedev partiva decisamente favorito, nonostante i precedenti in parità, con il polacco che lotta punto a punto e porta a casa il primo set al tie-break 7-5, il russo reagisce, scappa 3-0 e chiude il secondo 6/3, nel terzo la storia si ripete per il 6/4 decisivo. Tanti giochi come previsto, ma Hurkcaz va oltre strappando un set al numero due del Mondo che ora si porta sul 2-1 negli head to head.

Annunci

(3) A. ZVEREV (GER) vs (6) M. BERRETTINI (ITA) 7/6 1/0 rit, ore 21, c’era grande attesa per Berrettini nell’evento clou della stagione, l’azzurro gioca un grande primo set con Zverev, non sfrutta un set-point sul 6-5, poi cede al tie break 9-7 e nel secondo gioco del secondo set accusa una fitta agli addominali ed è costretto al ritiro, probabilmente definitivo dal torneo. Al momento dello stop Zverev era già oltre i 10 ace, ci sarebbe arrivato anche Berrettini, come avevamo previsto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...