
I risultati delle corse di San Siro galoppo.Vittoria per Pietra Roja nel Duomo, cavallo che ci era sfuggito nel pronostico, Vis a Vis come da pronostico nel Porta Orientale ed Elisir nostro secondo favorito nel Serio, dove delude in modo incredibile Directory. Infine nel premio Casorezzo Goccia Bianca sfrutta la forma al top per vincere davanti alla più quotata Spietata
Nel programma del mercoledì fari puntati sul Premio Duomo di Milano HD per cavalli di 2 anni sul miglio. LETHAL WOMAN (3) ha una bella linea all’ultima uscita se si ripete su quei livelli ha concrete chance di vittoria. CHE PAZIENZA (1) è rientrato così e così ma sulle linee di questa primavera avrebbe prime chance, da seguire quindi con grande attenzione. Occhio anche a RUGIADA PREZIOSA (4) che sta crescendo di corsa in corsa e a LAGOMAGO (2) che ha steccato all’ultima ma che in precedenza aveva fatto intendere di possedere buoni mezzi.
Pronostico: 3-1-4 (ARRIVO UFFICIALE 5-2-6) ok solo 2 segnalato con buoni mezzi.
Passiamo al Premio Porta Orientale condizionata per 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza del miglio. VIS A VIS (5) è il vincitore del Gran Criterium 2020 e dopo periodo opaco sta tornando sui suoi migliori livelli, su un terreno allentato potrebbe essere un sicuro protagonista. Da seguire con attenzione anche il bisbetico ma dotato MORDIMI (3) ben rientrato in LR e atteso in sicuro progresso, GERARDINO JET (1) che ha una linea interessante all’ultima uscita con Storm Shelter poi vincitore del Porta e i due importati di casa Biondi, team in gran forma nel periodo, vale a dire SIX PENNIES (4) e WENDY RHOADES (6)
Pronostico: 5-3-1 (ARRIVO UFFICIALE 5-1-4) ok vincente e accoppiata 5-1
Premio Serio HD per 3 anni ed oltre sui 1200 mt. DIRECTORY (1) ottimo 4° nel Fiume nonostante il peso in questa categoria ha i mezzi per mettersi in evidenza, al pari del duo di Pier Luigi Giannotti formato da ELISIR (4) reduce da una bella affermazione che paga però con peso complicato e dal rientrante SENTIERO LUCENTE (5) che avrà in sella Dario Vargiu. BLACK CANYON (8) ha forma in crescita e perizia ottimale ed è una possibile sorpresa al pari dell’esperto STEALTH MODE (3) con forma a freccia in su ma con peso complicato e STORM PART (2) atteso in progresso dopo recente rientro.
Pronostico: 1v/p 4-5-8-3-2 (ARRIVO UFFICIALE 4-7-2-11-8) ok solo 4-2 piazzati
Chiudiamo con il Premio Casorezzo HD per cavalli di 3 anni ed oltre sul miglio. TREVITHICK (1) 2° nel Fiume, affronta contesto ampiamente alla sua portata, peso ancora possibile e senza problemi di distanza, ci sta! Lui da battere quindi per SPIETATA (2) che si è rivista tonica all’ultima uscita dopo un periodo opaco, sarebbe chiaramente declassata nella compagnia, NAJMUDDIN (3) anche lui declassato ma con forma recente buia e GOCCIA BIANCA (5) che alza il tiro sulle ali di una forma al top.
Pronostico: 1-2-3 (ARRIVO UFFICIALE 5-2-6) ok 2 piazzato, 5 segnalato in forma.