QIPCO British Champions Day | I Risultati delle Champions Stakes – Queen Elizabeth II Stakes | successi per Baaeed e Sealiway

Annunci

Champions Sprint che premiamo Creative Force , nostro secondo favorito, davanti alla sorpresa Glen Shiel, Minzaal e Art Power, nel Champions Fillies e Mares quasi perfetto il nostro pronostico con Eshaada davanti ad Albaflora e Snowfall, sul podio ma ci si aspettava di più. Nelle Queen Elizabeth Stakes Baaeed e Palace Pier, accoppiata ok, con al terzo posto la sorpresa Lady Bowthorpe. Infine Sealiway (12/1) vince le Champions Stakes. De noistri segnalati secondo Dubai Honour, mentre i favoriti Mishriff e Adayar, al quarto e quinto posto.

Grande sabato ad Ascot, con il classico Champions Day (14.25 ora italiana). Analizziamo il British Champion’s Sprint, una prova di GR1 per velocisti di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 6 furlong, 1200mt. Saranno in 20 al via, in una corsa che si presenta nei preventivi, aperta a tantissime soluzioni, in mancanza di un favorito netto. Quelli con maggiori chance in sede di pronostico, sembrerebbero ART POWER (2) fresco vincitore da favorito, in una prova di GR3 al Curragh, manifestando una forma al top. Dovrà guardarsi con grande attenzione comunque da CREATIVE FORCE (9) piuttosto giocato in UK già da questa mattina, così e così al rientro in GR1 ad Haydock ma valido in precedenza a Goodwood, da DRAGON SYMBOL (10) reduce da un ottimo 4° posto in GR1 al Curragh, da ROHAAN (13) in crescita dopo periodo opaco, da KINROSS (8) e da MINZAAL (11) poche corse in carriera e al salto di categoria, ma si presenta con una forma in costante evoluzione.

Pronostico: 2-9-10-13-8-11 (ARRIVO UFFICIALE 9-5-11-2) ok 9-11-2

Passiamo ad un altra prova di GR1 le British Champions Fillies e Mares SNOWFALL (8) torna in patria dopo le delusioni francesi, l’ultima nell’Arc, dovute probabilmente anche ad un terreno poco gradito, si ripresenta quindi con le stimmate della netta favorita, per quello che aveva fatto vedere prima della trasferta. Proveranno a rendergli dura la vita ALBAFLORA (1) cavalla in costante crescita reduce da un bel piazzamento ad York proprio alle spalle dell’allieva di O’Brien, affronta però questo appuntamento in freschezza e sull’ulteriore progresso potrebbe ribaltare tale prestazione. Altre possibili protagoniste sembrerebbero INVITE (4) poche corse in carriera ma con forma a freccia in su, alza il tiro sulle ali dell’entusiasmo e ESHAADA (3) chiusa sulla carta da più di una rivale, con i mezzi però tali da farla salire sul podio per una buona piazza.

Pronostico: 8-1-4-3 (ARRIVO UFFICIALE 3-1-8) ok trio 3-1-8

Annunci

Altra prova di cartello del pomeriggio sono le Queen Elizabeth II Stakes, GR1 per 3 anni ed oltre sul miglio. BAAEED (6) sembra un possibile protagonista, l’allievo di Haggas imbattuto in carriera, arriva all’appuntamento forte di un bel successo ottenuto a Parigi nel Moulin De Longchamp, GR1 che consacra così la sua grande crescita. Altri probabili al podio sono PALACE PIER (4) allievo di John Gosden con in sella Lanfranco Dettori, è sicuramente uno dei migliori miler in attività, lo testimoniano le recenti vittorie a Deauville nel Marois e in precedenza ad Ascot nelle Queen Anne Stakes e a Newbury sempre in GR1. Chance concrete anche per MASTER OF THE SEAS (8) piazzato in GR3 a Newmarket all’ultima uscita, per l’ospite d’oltralpe THE REVENANT (5) sempre temibile nelle sue trasferte inglesi, specie sulla pista dove ha già vinto lo scorso anno questa corsa e ALCOHOL FREE (9) il vincitore delle Sussex Stakes, poi deludente però all’ultima uscita a York.

Pronostico: 4 v/p 6-8-5-9 (ARRIVO UFFICIALE 6-4-7) ok 6-4 accoppiata

Chiudiamo alla grande con le Champions Stakes, GR1 per 3 anni ed oltre . Da battere ADAYAR (5) il vincitore del Derby di Epsom e delle King George, poi però deludente nell’Arc, cerca il riscatto in una prova che sembra ampiamente nelle sue corde, se non risentirà dell’impegno francese, piuttosto ravvicinato nel tempo, può sicuramente imporsi. Troverà comunque nel granitico MISHRIFF (4) suo runner up ad Ascot poi vincitore delle Juddmonte ad York, un avversario decisamente problematico. Da seguire poi con attenzione anche le chance di DUBAI HONOUR (7) che arriva da tre successi consecutivi, l’ultimo a Parigi nel Prix Dollar, sembra un tre anni in costante lievitazione e di ADDEYBB (1) cavallo estremamente regolare e positivo, molto raramente infatti esce dal marcatore e reduce da un ottimo 2° posto a Sandown al rientro dopo lunga assenza nelle Coral Eclipse alle spalle di ST.MARK BASILICA. linea di gran spessore.

Pronostico: 5-4-7-1 (ARRIVO UFFICIALE 10-7-9-4-5) ok solo 7 piazzato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...