Altra grande domenica a Merano galoppo con Air Bud che fa suo il Città di Merano (HP), Stex stravince il Terme di Merano (Listed) e Matey trionfa nel Premio delle Alpi (HP), altra listed nello steeple, L’Estran da pronostico nel Creme Anglaise (ok Trio in ordine!)

Domenica meranese ricca di ottimi spunti tecnici. Al Maia partiamo con l’analizzare il Premio Città di Merano, HP per cavalli di 3 anni sul miglio. SOPRAN ARES (6) sta migliorando corsa dopo corsa, pedina di un team in gran forma nel periodo, ha il peso giusto per far bene. Troverà comunque un manipolo di rivali agguerriti, come AIR BUD (3) cavallo di mezzi ma ancora un po’ acerbo, le due pedine di Marco Gasparini, HALF JULY (4) e LARMAR (7) allenatore sempre temibile in simili contesti, SOPRAN BRIGIDA (1) gravata ma di qualità PLEASE EXCEED (2) che torna con i coetanei e in contesto alla sua portata.

Pronostico: 6 v/p 3-4-7-1-2 (ARRIVO UFFCIALE 3-9-11) ok solo 3 piazzato

Annunci

Sempre in piano si correrà una LR il Premio Terme di Merano, riservata a femmine di 3 anni ed oltre sui 2200 mt. Al via la prima e la terza arrivata dello scorso anno, vale a dire STEX (7) di recente 3^ nel Giubileo e 1^ a Lipsia e IAMSEXYANDIKNOWIT (1), sono loro le favorite tecniche della corsa. Da seguire comunque con estrema attenzione anche SIDNEY PEARL (5) di mezzi, LYRICAL (2) in crescita e ben montata, SUGAR BEAT (9) finalmente con in sella peso possibile, SALONLOVE (4) 7^ nelle Oaks tedesche e titolare di buoni riferimenti in pattern teutonici e WHIZZAIR (10) in forma e con mezzi ancora da definire.

Pronostico: 7 v/p 1-5-2-9-4-10 (ARRIVO UFFICIALE 7-10-4) ok trio 7 vincente con 10-4 nel sistema

Passiamo al Premio Creme Anglaise LR in Steeple per cavalli di 5 anni ed oltre sui 3800 mt. corsa di preparazione in vista del GP Merano. Si rivede in pista L’ESTRAN (2), due volte vincitore del sopracitato GP Merano poi sfortunato in occasione del rientro, per meriti sportivi è lui il cavallo da battere per soggetti di spessore come NORTHERLY WIND (4) 2° nel Merano 2020 poi vincitore in serie, come NOTTI MAGICHE (5) vecchione rotto alle mille esperienze, in gran forma nel periodo, reduce infatti dal successo nel Grand Steeple d’Europa. ENOLA GAY (1) una bella sorpresa di quota.

Pronostico: 2-4-5 (ARRIVO UFFICIALE 2-4-5) Ok trio in ordine!

Chiudiamo con il Premio Delle Alpi, tradizionale HP per cavalli 4 anni ed oltre sul miglio. TRUMP’S MAGIC (7) corre benissimo a  Varese all’ultima uscita, finendo forte dopo partenza al rallentatore, pedina di Marco Gasparini, può essere una buona idea. Da seguire con attenzione anche le chance di MR GUALANO (5) che torna su un tracciato probabilmente più adatto alle sue caratteristiche, di RANGER IN PARADISE (1) gravato ma in forma e di mezzi e di PUO SUCCEDE (9) regolare e con in sella un peso da sparo. Come sorprese attenzione a FOLKI (8) in gran forma, al volante ma gravato SAY YOU DO (2) e al cronometrico MATEY (3), in una corsa aperta a molte soluzioni.

Pronostico: 7v/p 5-1-9-8-2-3 (ARRIVO UFFICIALE 3-10-1) ok solo 3-1 piazzati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...