Al via il grande calcio europeo, in Bundesliga pari Bayern, cinquina Dortmund, Nella Liga successi di Valencia, Real, Atletico e Barcellona, in Premier clamorosa sconfitta per l’Arsenal contro il neopromosso Brentford, travolgenti Man Utd, Chelsea e Liverpool, perde il City con il Tottenham, in Ligue 1 tonfo Lille, poker PSG nella festa per Messi, Donnarumma e Hakimi!

E’ un week-end di calcio ricchissimo quello che sta cominciare, con tutti i campionati d’Europa più importanti al via, a parte la nostra Serie A che scatterà il prossimo 21-22 agosto. Partono Bundesliga, Premier League e Liga, oltre alla Ligue 1 che è già alla seconda giornata, ma con la presentazione ai tifosi del PSG di Leo Messi (non convocato avendo pochi allenamenti fatti a Parigi). Facciamo un giro per i match più importanti del fine settimana…

Annunci

In Germania pareggio all’esordio per i campioni del Bayern sul campo non semplice del Gladbach (1-1). Segnano Plea e Lewandowski. I bavaresi che propongono la novità Julian Nagelsmann in panchina, soffrono al debutto, come avevamo previsto (ok l’X del risultato esatto), mentre il Dortmund rifila una cinquina (5-2) all”Eintracht con la solita doppietta di Haaland (pronosticabile) e le reti di Reus, Hazard e Reyna, tra gli ospiti a segno l’ex milanista Hauge.

In Spagna match d’apertura è Valencia-Getafe, gara tra deluse della passata stagione con i padroni di casa che s’impongono 1-0 nonostante l’espulsione di Hugo Guillamon dopo 3 minuti. Decide un rigore di Soler. L’Atletico vincitore lo scorso anno fa il suo esordio, come pronosticato, vincendo 2-1 sul campo del Celta Vigo, con doppietta di Correa, De Paul entra nella ripresa. Il Barcellona senza il suo storico “diez” rifila 4 gol alla Real Sociedad, la squadra di Koeman, priva dell’infortunato Aguero, soffre solo nel finale dopo la rete di Piqué e la doppietta di Braithwhite, nel finale Sergi Roberto sigla il definitivo 4-2. Positiva quindi la prima senza Messi. Intanto il Real Madrid di Carlo Ancelotti alla sua seconda avventura sulla panchina dei Blancos, debutta con un convincete 4-1 sul campo del Deportivo Alaves, doppietta di Benzema e rete anche di Vinicius, tutto nella ripresa (preso anche l’X primo tempo!), esordio di Alaba, acquisito a parametro zero.

In Inghilterra tra le sfide più interessanti il Manchester Utd di Solskjaer travolge 5-1 il Leeds di Bielsa, crollato nella ripresa dopo il pareggio di Ayling, tripletta di Bruno Fernandes e reti di Greenwood e Fred, lo United segna 3 gol in 8 minuti! Bene anche il Chelsea 3-0 sul Crystal Palace, a segno Alonso, Pulisic e Chalobah (ok giocate e risultato esatto!) ottavo successo consecutivo dei Blues negli scontri diretti, vince anche il Liverpool (3-0 sul campo del Norwich), domenica nel big match il Tottenham supera di misura (1-0) i campioni del City, con la squadra di Guardiola che subisce la seconda sconfitta (senza segnare) dopo il KO nel Community Shield con il Leicester (0-1). Ok l’X primo tempo. Clamorosa sorpresa nel primo match del venerdì sera con l’Arsenal di Arteta che cade 2-0 sul campo del neopromosso Brentford, altro club londinese tornato nella massima serie dopo 74 anni. Sergi e Noergaard in gol. Per i Gunners comincia davvero male un campionato di riscatto dopo un deludente ottavo posto (senza coppe).

Infine capitolo Francia con il Lille campione in carica che crolla in casa 0-4 con il Nizza (doppietta di dolberg), dopo lo spettacolare 3-3 della prima giornata (rimontando da 1-3) con il Metz. Gli ospiti avevano pareggiato 0-0 con il Reims. Risultato decisamente inaspettato. Tutte le attenzioni però erano rivolte Al Parco dei Principi con il PSG che nella notte della grande presentazione di Messi, Donnarumma, Hakimi, Wijnaldum e Ramos, supera 4-2 lo Strasburgo. Per l’occasione stadio con capienza massima, 48 mila spettatori! In gol ancora Icardi, oltre a Mbappè e Draxler, prima del tentativo di rimonta degli ospiti, chiuso dalla rete di Sarabia.

RESOCONTO FINALE: 12 Partite pronosticate, un risultato esatto, 9 combo prese con 6 giocate singole, solo due partite sbagliate

Annunci

BUNDESLIGA – 1^ giornata

BORUSSIA MONCHENGLADBACH- BAYERN MONACO, 1-1 (ok X2 + over 1,5, X risultato esatto, marcatore sì Plea)

POSSIBILI GIOCATE: X2 + over 1,5, over 2,5, risultato esatto 2-2, marcatore sì Plea

BORUSSIA DORTMUND-EINTRACHT FRANCOFORTE, 5-2 (segno 1 + over, marcatore sì Haaland)

POSSIBILI GIOCATE: segno 1 + over 1,5, multigol 2-4, risultato esatto 2-1, marcatore sì Haaland

https://www.bundesliga.com/en/bundesliga

Annunci

LIGA – 1^ giornata

VALENCIA-GETAFE, 1-0 (ok under 3,5)

POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, under 3,5, risultato esatto 1-1

DEPORTIVO ALAVES-REAL MADRD, 1-4 (ok 2+ 2,5, X primo tempo)

POSSIBILI GIOCATE: segno 2+ over 2,5, X primo tempo, risultato esatto 1-2

CELTA VIGO-ATLETICO MADRID, 1-2 (ok X2+ gol, gol)

POSSIBILI GIOCATE: X2 + gol, gol, risultato esatto 1-1

BARCELLONA-REAL SOCIEDAD, 4-2 (ok 1 + over)

POSSIBILI GIOCATE : 1 + over 1,5, multigol 3-4, risultato esatto 3-1, marcatore sì Depay

https://www.laliga.com/en-GB

Annunci

PREMIER LEAGUE – 1^ giornata

BRENTFORD-ARSENAL, 2-0 (sbagliata)

POSSIBILI GIOCATE: X2 + gol, X primo tempo, risultato esatto 1-2

MANCHESTER UNITED-LEEDS UNITED, 5-1 (ok 1X + over 2,5, gol)

POSSIBILI GIOCATE 1X + over 2,5, gol, risultato esatto 2-2, marcatore sì Bamford

CHELSEA-CRYSTAL PALACE, 3-0, (ok 1+ over 2,5, over 2,5, risultato esatto 3-0)

POSSIBILI GIOCATE: 1 + over 2,5, over 2,5, risultato esatto 3-0

TOTTENHAM HOTSPUR-MANCHESTER CITY, 1-0 (ok X primo tempo)

POSSIBILI GIOCATE: X2 + multigol 1-3, X primo tempo, risultato esatto 1-1

https://www.premierleague.com/

Annunci

LIGUE 1 – 2^ giornata

LILLE-NIZZA, 0-4 (sbagliata)

POSSIBILI GIOCATE: 1X + over, X/1 parziale/finale, risultato esatto 2-1

PARIS SAINT-GERMAIN-STRASBURGO, 4-2 (ok 1 + over, 1/1 parziale/finale)

POSSIBILI GIOCATE: 1 + over, 1/1 parziale/finale, risultato esatto 3-0

https://www.ligue1.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...