
La domenica all’ippodromo Maia propone due corse interessanti che si corrono a Merano, due HD in piano, vale a dire il Premio Hotel Marlena e il Memorial Daniele Porcu, entrambi riservati ai professionisti.
Il Premio Hotel Marlena è un HD riservato a cavalli di 4 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 2400mt . Piace la chance di NEILETA (1) gravata ma in gran forma, molto cresciuta da quando è alle dipendenze di Luciano Vitabile. Lei favorita tecnica della corsa, anche se soggetti del calibro di ALLIMAC (2) di nuovo in ottima forma e a suo agio sul tracciato, di CUORE DEL GRAGO (3) temibile se dovesse trovare l’amato terreno allentato e di TOUT A FAIT (4) non al meglio ma di mezzi e pedina di Marco Gasparini, non partono assolutamente battuti.
Pronostico: 1 v/p 2-3-4 ARRIVO UFFICIALE 4-6-1 ok accoppiata con 1-4
Il Memorial Daniele Porcu è un HD per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 2200 mt. SENSE OF EMPEROR (1) femmina terribile, già protagonista con pesi simili e in contesti impegnativi, è la favorita tecnica della corsa, anche perché in sella c’è Dario Vargiu. Marco Gasparini presenta il cronometrico CONQUERING EAGLE (2) sempre piazzato ma mai vincente, sarà la volta buona? Chance da podio anche per il regolare GLOBAL HERO(3) peso però impegnativo, per CROSS THE LINE (4) che abbassa sensibilmente il tiro e il pesino PEARL OF WISDOM (7) in ordine e con monta velenosa.
Pronostico: 1-2-4-7 ARRIVO UFFICIALE 3-2-7 ok 2-7 ma citazione anche per il 3