A Capannelle è la domenica del Circo Massimo e del Natale di Roma, vincono Frozen Juke e Brasilian Man, ok anche Brigante Sabino nel Brigadier Gerard (presa accoppiata!)

A Capannelle (e su Unire sat) va in scena una bella domenica al galoppo, cominciamo la nostra analisi con il Premio Brigadier Gerard, condizionata per cavalli di 3 anni impegnati sulla distanza dei 2000 mt. BRIGANTE SABINO, al rientro dal nulla di fatto nel Berardelli, cerca di ritrovare i suoi migliori motivi e potrebbe essere uno dei protagonisti al pari dell’altrosoggetto del team Botti, GLENEARN, che ha palesato sostanziali progressi nell’ultima sua uscita targata però fine novembre, in sella ci sarà Dario Vargiu, di BULL DOZER ancora una chance di Stefano e Alduino Botti, che ha il vantaggio di essere già rientrato a Pisa e di DEVOLVIDO  quarta pedina dei Botti anche lui però al rientro da un’ottima prestazione milanese di novembre. PRISONER OF LOVE, pedina di Agostino Affè è un altro possibile protagonista.

Pronostico: 1-4-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-6) ok accoppiata

Annunci

Il Premio Natale di Roma è una LR per cavalli di 4 anni ed oltre sulla distanza del miglioSi rivedono in pista i tre del Ribot, vale a dire FULMINIX, OUT OF TIME e FROZEN JUKE, finiti vicini nell’ordine e tutti e tre al rientro, difficile separarli. OUT OF TIME, per complessi della carriera, sembrerebbe il più forte, meglio se trovasse un terreno almeno morbido, sul quale riesce a sfruttare il suo proverbiale allungo finale. FULMINIX, nel Ribot, sembra aver raggiunto il punto più alto della sua carriera, mentre FROZEN JUKE, corre sempre molto bene in freschezza. Tra gli altri attenzione a BADRAM, vincitore del Pisa 2020 e anche lui al rientro, PENSIERO D’AMORE, da seguire però solo su un terreno perfettamente galoppabile e ATTIMO FUGGENTE che è rientrato molto bene sulla pista ed è da attendere in progresso anche se alza sensibilmente il tiro.

Pronostico: 6-4-5 (4-2-1)

Passiamo ad analizzare il Premio Circo Massimo, LR per anziani impegnati sulla distanza dei 2000 mt. THUNDERMAN rientra dal successo ottenuto a novembre nel Premio Roma, su quel riferimento, nonostante il rientro, deve essere considerato il favorito tecnico. L’avversario principale è BRASILIAN MAN, suo runner up in quella occasione, forse leggermente sfavorito dalla distanza, avrebbe preferito qualche metro in più. Altri papabili possono essere il dormelliano ORNAIS, in costante crescita di rendimento e reduce da un successo in LR  a Pisa, il compagno di colori del favorito, vale a dire BAPTISM, anche lui al rientro ma pur sempre soggetto stimato nel suo team. Come sorprese attenzione a LIGHT OF CRISTO, ottimo all’ultima uscita, la sua seconda in Italia e a ALDRODOVAR, che deve riscattare la sua ultima deludente prestazione.

Pronostico: 11 V/P 3-8-2-5-1 (ARRIVO UFFICIALE 3-2-8-9-11)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...