Ippodromo di Siracusa, sospese le corse fino al 31 marzo! Ma si attendono comunque novità…

L’ippodromo del Mediterranneo ha comunicato la sospensione di tutti i convegni di galoppo e trotto programmati fino al 31 Marzo 2021 in ottemperanza al D.D.G. N° 198/2021 emesso dal Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico della Regione Siciliana.

Annunci

Il Decreto specifica che “allo scopo di evitare l’ingresso e la diffusione della Rinopolmonite equina da Herpes Virus Equino (EHV-1), nel territorio della Regione Siciliana, fino al 31 marzo 2021, è vietato a scopo cautelativo e precauzionale l’ingresso di equidi provenienti da territori extra-regionali nonchè lo svolgimento di ogni manifestazione ippico-sportiva.”

Si attendono comunque novità nelle prossime ore, in quanto i cavalli sono tutti stanziali in Sicilia e non dovrebbe esserci il pericolo di diffusione.

Un peccato perché già questo sabato al galoppo c’erano corse interessanti…

In apertura di convegno era previsto il Premio Libia, una condizionata riservata a cavalli di 3 anni sulla distanza dei 2100mt. 

Una corsa comunque aperta a molte soluzioni, per via di linee che variano di corsa in corsa. Il meglio sistemato al peso sembrerebbe BRASILIAN JET, che guadagna al peso ed ha linee favorevoli. Tra gli altri tutti hanno più o meno chance di successo, occhio quindi a CAPELLONE, presentato da un team in gran forma, ma con in sella peso possibile, a DANIEL GREY, che vanta un buona regolarità di rendimento così come IMMENSE DREAM in costante crescita e UNDER SECRET, reduce un bel successo. Occhio anche all’importato TRUTH TWISTERS subito vincitore al suo esordio italiano anche se a vendere, con mezzi quindi, tutti da verificare.

L’altra prova interessante era il Premio Tunisia, condizionata per 4 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 1700mt. 

AMADIGI ha vinto due HP a seguire, successi che paga con peso decisamente impegnativo. PLAYFUL DUDE è regolare ed è la pedina di un team in gran forma e conta al pari di SO YOU ZEN che all’ultima uscita si è piazzato in HP, correndo molto bene. Chance da podio anche per DOMESTIC HEART, meglio su terreno allentato, per la regolare FRECCIA ROSSA, possibile base piazzata della corsa e SWIFT APPROVAL, che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Le sorprese possono arrivare dai due importati RIVIERA NIGHTS e SPIRITARA, di mezzi ma che al momento non danno grandi garanzie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...