A Milano San Siro un bella domenica di corse: Storm Part, Salsapoppy e Jar Jar Binks vincono i tre Handicap finali (presa una trio e l’accoppiata nella TQQ!)

All’Ippodromo Snai San Siro di Milano domenica con discreti Handicap. In diretta su Unire sat ecco il Premio Castelnuovo Bozzente Handicap per cavalli di 4 anni ed oltre, sulla distanza dei 1200 mt. della pista dritta. HERNAN, corre molto bene a Pisa all’ultima uscita in buona compagnia anche se sui 1500, team in gran forma nel periodo, potrebbe correre ancora da protagonista. Ci sono comunque avversari di spessore, come AL BERTO BACK specialista del contesto e del tracciato, come FILO BOY, che sta pian piano tornando sui suoi migliori livelli e che ha rinunciato a correre a Roma per dirottarsi su questa corsa, come IPOMPIERIDIVIGGIU che stenta a ritrovare i suoi migliori motivi, sarebbe chiaramente declassato in questa categoria e come AFFIRMATIVE REPLY alla ricerca della miglior condizione. Sorprese? STORM PART, in forma e ben messo al peso e FAIR PASS rodato.

Pronostico: 8-3-1-10-7 (ARRIVO UFFICIALE 10-1-3) ok trio

Annunci

Passiamo al Premio Bareggio, Handicap per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1800 mt. BEAUTIFUL GREY è rientrato da poco in maniera soft, sul possibile progresso nella compagnia e con questo peso è uno dei papabili al podio. Attenzione anche alle chance di PASSEROTTO, che all’ultima uscita ha dato segnali di progresso, peso ottimale e pedina di Marco Gasparini, di SALSAPOPPY, in forma e con perizia discreta, di SAY YOU DO che non è mai andato così forte come in questo periodo, forma al top quindi, che paga però con peso sensibile. Altri papabili al podio, possono essere ALBARETO, che ancora non è riuscito a mostrare tutto il suo notevole potenziale, HARBOUR A SECRET, gravato ma chiaramente il più forte della compagnia e il bisbetico ma dotato RAVARINO temibile se in giornata di vena.

Pronostico: 3 P 11-2-9-6-1 (ARRIVO UFFICIALE 2-13-9)

Chiudiamo la giornata di Milano, analizzando il Premio Atena, un handicap per femmine di 4 anni ed oltre, sulla distanza dei 1700mt. Ritirata MANDORLA che andava forte e aveva peso possibile, era una solida base piazzata della corsa. Saltata la base segnaliamo JAR JAR BINKS, in crescita e con in sella peso da sparo, da DUCHESSA D’ALBA, al rientro ma in discesa di categoria e da MOORLAND SPIRIT altra cavalla in discesa di categoria anche lei al rientro. Sorprese? SPIETATA, che stenta a ritrovarsi, ma con curriculum da cavalla di spessore, JEUX DE PRESTIGE, peso da sparo e forma in crescita e MERA DI BREME, così e così nelle ultime uscite, ma pur sempre cavalla di mezzi e qualità.

Pronostico: 11-2-3-1-9-4 (ARRIVO UFFICIALE 11-2-8-13-10) ok accoppiata 11-2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...