A San Rossore domenica di routine, ma divertente, Palazzo Reale a I am Magnetic, Le Navi antiche di Pisa a Sir Panino, il Palazzo Blu a Secret Risk il e Gambacorti a Sweet Chili, prese due trio!

All’Ippodromo di San Rossore (e su Unire sat), dopo la domenica splendida del Premio Pisa, va in scena un convegno senza particolari squilli tecnici, ma con corse divertenti. Partiamo dal Premio Palazzo Reale, una maiden per cavalli di 2 anni, impegnati sulla distanza dei 1200 mt. JO CONDOR è la base piazzata della corsa, cavallo che non sa vincere, in carriera 10 corse condite da 9 piazzamenti senza nessuna vittoria, affronta avversari ampiamente alla sua portata, visto che ha ottenuto un 4° posto nel Goldoni.

Annunci

Tra i rivali sono da segnalare OLYMPIC HERO, pedina del team Botti con in sella Dario Vargiu, ha raccolto buoni piazzamenti in discrete categorie così come CAYODAMA che ha “rischiato” di togliersi la qualifica di maiden proprio all’ultima uscita. Tra gli altri sono da segnalare l’importato I AM MAGNETIC, che in Irlanda ha ottenuto buoni piazzamenti in categorie però non eccelse, MR BISSO, che alza il tiro sulle ali di una forma a freccia in su.

Pronostico: 6p/ 11-2-5-10 (ARRIVO UFFICIALE 5-6-2) PRESA TRIO

Il Premio Le Navi antiche di Pisa è un Handicap per cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 1500mt. Sulla linea dell’ultima uscita SIR PANINO ha i mezzi per essere un protagonista, ben montato da Dario Di Tocco e con in sella peso ottimale, è da seguire con grande attenzione. Sulla linea del Rosenberg MR GUALANO, 6° in quella occasione, nonostante il peso gravoso, potrebbe lottare il podio al pari dell’esperto BAFFONERO, 4° nel Regoli poi non piazzato nel Rosenberg, temibile se non risentirà dei impegni troppi ravvicinati. Come sorprese, attenzione a CRIMINAL GREY in forma ma gravato da peso complicato, DIAMOND FALLS altro soggetto in crescita ma al salto di categoria con perizia per niente agevole e COMING UP atteso in progresso dopo recente rientro.

Pronostico: 6v/p 1-3-4-5-8 (ARRIVO UFFICIALE 6-3-1) PRESA TRIO

Passiamo ad analizzare il Premio Palazzo Blu un Handicap per cavalli di 2 anni sui 1500mt. Proviamo a seguire la linea del Goldoni, dove al 2° posto si era classificato BRAZEN AIR e terza SISTER SLADGE, entrambi portano in sella peso gravoso, ma nella compagnia devono essere seguiti con grande attenzione, con la femmina allenata da Stefano e Alduino Botti, con Dario Vargiu in sella, che vanta perizia favorevole rispetto al rivale. LUCIREX e CALANDRA hanno anche loro una linea comune con la femmina sellata da Marco Gasparini che guadagna al peso rispetto all’allieva di Iacopo Bindi. Come sorprese occhio ad ALESSIA JET, che vanta ottimi riferimenti ma su percorsi di velocità pura, per lei esame sulla distanza a SECRET RISK, team temibile in simili contesti, quello di Endo Botti e Cristiana Brivio e a PENNY BILLY, che paga al peso l’ottima forma recente.

Pronostico: 4v/p 2-5-1-6 (ARRIVO UFFICIALE 6-1-5) PRESI PIAZZATI

Chiudiamo con il Premio Palazzo Gambacorti, un Handicap per 3 anni ed oltre sulla distanza dei 3000 mt. BETTER DAY ha provato all’ultima uscita la distanza ed ha subito vinto; il peso diventa complicato ma l’impressione visiva è stata ottima e può essere lei la favorita tecnica della corsa. Contro l’allieva di Riccardo Pinzauti, che avrà in sella Dario Di Tocco, proveranno il regolare ma poco pungente BIG MOSQUETIER, in ottima forma nel periodo ma con in sella peso gravoso, l’alterno ma dotato DESTINATION AQLAAM, specialista della distanza ma non sempre disponibile all’impegno, il passista SONNIENDE, temibile se riuscirà a scandire i propri parziali in testa senza attacchi prematuri e i due “bottiani” SWEET CHILI e BLACK SHELTER, che però mostrano forma non al top. Sorpresa? UDINE, vince a paletti all’ultima uscita ma in una compagnia decisamente inferiore a quella odierna.

Pronostico: 5v/p 1-2-3-4-6-9 (ARRIVO UFFICIALE 4-2-7) PRESI PIAZZATI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...