Milano San Siro, una bella domenica di Pattern, il Federico Tesio (gr2) premia Stex, nel Cumani vince Party Goer, il Piazzale è di Potemkin (presa trio). Caterpillar e Irish Girl negli HP

Bel pomeriggio al galoppo a Milano Snai San Siro, con 3 tre gruppi e due HP, il clou è il Federico Tesio, ma anche il Piazzale e il Cumani sono tutti da seguire. Monterosa e Cancelli a completare il quadro. Tutto in diretta su Unire sat. Ecco i nostri consigli sulle corse con alcune giocate.

Iniziamo col presentare il Premio del Piazzale che ricorda anche il “mitico” Enrico Camici, il fantino di Ribot tanto per intenderci. GR3 per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1700mt. L’evergreen POTEMKIN arriva da una serie di piazzamenti in LR e Pattern in Germania e Francia, su quelle linee è il favorito tecnico della corsa nonostante le 9 primavere. WONNEMOND e DANTES sono altri due ospiti teutonici di spessore e vanno seguiti con grande attenzione. La nostra linea Maginot è rappresentata dal redivivo MISSION BOY, rivisto in palla all’ultima uscita, da OUT OF TIME, che deve cancellare le ultime due uscite non brillantissime e da PENSIERO D’AMORE deludente all’ultima uscita ma valido in precedenza.

Pronostico: 5 V/P 6-1-3 (Ufficiale 5-3-6)

Parliamo adesso della corsa faro del pomeriggio milanese il tradizionale Federico Tesio, GR2 per cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 2000 mt, corsa che ha partorito sempre campioni. Pattern decisamente ben riuscita, con al via ben 8 soggetti, tutti con primissime chance. Difficile quindi estrapolare dal cilindro il nome di un favorito. Proviamo a dare fiducia a WALDERBE vincitore del D’Alessio, 2° nell’Ambrosiano, insomma un curriculum degno di nota. Lui da battere quindi per la 3 anni, femmina terribile, STEX, che in Italia ha siglato il Giubileo e il Terme di Merano, biglietti da visita sicuramente importanti. Occhio al francese BOULEVARD, in sella Jessica Marcialis, che rientra da valide frequentazioni, alla vecchia conoscenza ROYAL JULIUS, un po’ deludente da favorito all’ultima uscita, ma sui 2400 mt, oggi torna sulla sua distanza ideale; è pur sempre il 2° arrivato del GP Milano. Tra i nostri chance per BRASILIAN MAN, che ha battuto proprio WALDERBE nell’Ambrosiano, poi sconfitto da Royal Julius nel Milano, per il vincitore del Presidente della Repubblica, THUNDERMAN e per PRESLEY, che non va più come un tempo ma che non è mai da scartare in simili contesti.

Pronostico: 8V/P 5-6-7-2 (Ufficiale 6-5-1)

Premio Elena e Sergio Cumani, GR3 per femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza del miglio. SILBERPFEIL ha vinto il Royal Mares, poi all’ultima uscita nel Bessero è stata vittima di un interpretazione a dir poco discutibile, corre tardi finendo a velocità multipla. Troverà avversarie toste come la teutonica NICA, che conosciamo in Italia per il 4° posto nel Di Capua, come MUSA D’ORIENTE, cavalla che a Milano riesce sempre a dare il meglio di se, l’ultima è davvero bella. Come sorprese attenzione alla regolare PARTY GOER, di nuovo in forma, all’altra ospite germanica MRS APPLEBEE, che però ha poca esperienza e sembra alzare un po’ il tiro.

Pronostico: 8v/p 6-5-7 (Ufficiale 7-8-9)

Da seguire anche il Premio Monterosa un HP per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza impegnativa dei 3000 mt., corsa che ricorda il mitico John Dunlop, trainer UK che ha sellato ben 74 vincitori di GR1, scomparso 2 anni fa, una leggenda! AGENTE SEGRETO e SIANG sicuramente ritirati, perché al via venerdì nel Trenno, sono rimasti per il momento in 8 al via. TOUT A FAIT gradisce la distanza ed ha linee di spessore, può essere lui il cavallo da battere per ABSOLUTE SILENCE, altro cavallo in forma e che gradisce molto il metraggio, peso inoltre ottimale e per gli altri 2 allievi di Marco Gasparini, vale a dire DEPLUSENPLUS e CATERPILLAR, entrambi discreti nel città di Varese. GIAUSAR, meglio sul pesante, abbassa il tiro con forma però opaca, mentre FORTUNINO è in forma, ok sulla distanza ma ha già steccato al cospetto degli anziani.

Pronostico: 8 v/p 6-7-5-9 (Ufficiale 7-3-8)

L’altro HP del pomeriggio è il Premio Cancelli, riservato a cavalli velocisti di 3 anni ed oltre sui 1200 mt. in pista dritta. SOPRAN IVAL, va forte nonostante il peso è da considerare una papabile al successo finale. Troverà una serie di avversari temibili come TRUST YOU, rivisto tonico all’ultima uscita, come il regolarissimo DJANGO, reduce da un bel successo alle Capannelle, o come AMERICAN COFFEE che ha la forma, la monta e il peso giusto per colpire. Come sorprese occhio a YAKIMA che alza il tiro sulle ali di una forma al top e soprattutto a BLOODY LOVE, che torna a portare in sella perizia decisamente favorevole.

Pronostico: 1-2-3-5-7 (Ufficiale 6-3-8)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...