Longchamp, nel Prix du Moulin de Longchamp Pinatubo battuto da Persian King (presa trio!), Tuscan Gaze ancora fuori dal podio nel Prince d’Orange vinto da Chachnak

A Longchamp c’è un pomeriggio di lusso, con ben 4 prove di GR3 e un GR1. In pista nel Prix du Moulin Pinatubo sfida Persian King mentre Tuscan Gaze nell’Orange cerca il riscatto.

Nel Prix Du Moulin de Longchamp, prova di GR1 riservato a cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 1600mt. al via PINATUBO, che però ha deluso spesso le aspettative dei suoi fan, vincendo all’ultima uscita in Francia a Deauville il Jean Prat, ma non destando quell’impressione positiva che tutti si attendevano. Cavallo quindi molto ridimensionato con il passare del tempo, che dovrà sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo di questa Pattern.

Numerosi e insidiosi i rivali, capitanati dall’altro Godolphin, questa volta di casa Fabre, PERSIAN KING , deludente all’ultima uscita 4° nel Le Marois, me temibile sulla linea del successo precedente nel Prix D’Isphan a Chantilly. Chance concrete anche per il targato O’Brien, KING MAXIMUS, in sella Ryan Moore e per il tre anni SISKIN, portacolori di Khalid Abdullah, titolare di ottimi riferimenti inglesi

Pronostico: 5v/p 1-2-4 (ufficiale 1-5-4)

Chiudiamo con l’analizzare il Prix du Prince D’Orange, un GR 3 per cavalli di 3 anni sulla distanza del doppio km. Di nuovo in pista il derbywinner italiano TUSCAN GAZE che deve far dimenticare l’ultima pessima prestazione ottenuta proprio in terra di Francia con in sella Cristian Demuro. Oggi abbassa un pò il tiro, ma trova sempre un contesto decisamente complicato. I favoriti tecnici della corsa sulla carta sono DAWN INTELLO, 4° nel Derby francese, poi 2° in LR all’ultima uscita a Deauville e GROCER JACK teutonico molto tosto, 5° in GR1 in Germania all’ultima uscita, che avrà in sella Maxim Guyon, uno dei fantini più in forma in Francia nel periodo. Altre possibili soluzioni sono rappresentate da HURRICANE DREAM e da FANTASTIC SPIRIT in una corsa aperta comunque a tantissime soluzioni.

Pronostico: 3V/P 4-8-5-1 (ufficiale 2-8-4)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...