Domenica a Capannelle, Time to Choose e Frozen Juke trionfano nel Circo Massimo e nel Natale di Roma

Domenica a Roma si corrono due Listed race di sicuro interesse. Sono i classici appuntamenti del Circo Massimo e del Natale di Roma. Ecco la nostra analisi e qualche consiglio…

Partiamo con l’analizzare il Premio Circo Massimo, LR per cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza del doppio km. TRITA SASS torna su metraggio ideale, se lasciato libero di graduare in avanti, potrebbe essere una lepre dura da acciuffare. Tra gli altri sono da segnalare PRESLEY, vecchio combattente, che stenta però a ritrovare la forma migliore, TIME TO CHOOSE, anche lui alla ricerca dell’antica verve. Più dura per gli altri due che sembrano salire un pò di categoria, ma hanno dalla loro una forma conclamata.

Pronostico: 5-2 (ufficiale 4-2)

L’altra LR della giornata è il Premio Natale di Roma, riservato a cavalli di 4 anni ed oltre sul miglio. PENSIERO D’AMORE in caso di terreno perfettamente scorrevole, è un chiaro favorito, prima della sosta aveva inanellato una serie di ottime prestazioni, culminate con l’ottimo 2° posto nel Presidente della Repubblica. Lui quindi il cavallo da battere per FROZEN JUKE, che in freschezza corre sempre bene e MISSION BOY, anche lui al rientro, ma pur sempre 2° nel Derby 2019, anche se recentemente non ha convinto più di tanto. Le sorprese di quota possono arrivare da BALLOT BOX e TOUCH OF GREY che alzano molto l’asticella, sulle ali di una forma al top.

Pronostico: 6v/ 3-5-2 (ufficiale 3-5-6)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...