Ferragosto a Merano, tra Premio delle Alpi (vince Checkmark) e Terme di Merano (si conferma Stex), ci sono anche gli ostacoli del Creme Anglaise (al favorito Northerly Wind)

E’ il week-end di Ferragosto a Merano. il clou nella giornata di sabato con due Hp, soprattutto il Premio delle Alpi per i 4 anni e oltre, e due listed, l’EBF Terme di Merano e il Creme Anglaise (steeple). Tutto in diretta su Unire sat (canale 220 sky tv). Ecco alcuni consigli sulle corse in programma…

PREMIO DELLE ALPI, HP PER I 4 ANNI E OLTRE – 1600 mt. (6^ ORE 18.25)

Classico miglio spettacolare, nel quale, in ottima situazione nella scala dei pesi, Checkmark può provare il colpo. Attenzione anche a Musa d’Oriente che va sicuramente rispettata. In ottima forma ci sono poi Ragner, Trump’s Magic e Bull Fighter recenti vincitori. Matey, il detentore del titolo è il top weight, decisamente gravato al peso mentre tra le alternative occhio a Tempus Iggannadu e infine il ritrovato Painful

PRONOSTICO: 6 V/P con 8-1-9-2 (UFFICIALE 9-7-1)

PREMIO EBF TERME DI MERANO, LR PER FEMMINE DI 3 E OLTRE – 2200 mt (7^ ORE 18,55)

Corsa che richiama sempre un bel variegato numero di protagoniste, con le cavalle tedesche in evidenza. La corsa, che regala il neretto per un futuro in razza alle protagoniste, propone il nome di Stex autorevole vincitrice a buon livello sia all’estero che in Italia. Altre cavalle straniere in prima linea sono Ancona e la conosciuta Light my Fire, terza nell’edizione dello scorso anno. Attenzione però alla francesina Volkovka e l’irlandese Imsexyandiknowit. Da non sottovalutare neanche Cima Fire e Quita.

PRONOSTICO: 10 V/P con 11-5-1-7-8 (UFFICIALE 10-2-5)

PREMIO BOLZANO, CONDIZIONATA PER 4 ANNI E OLTRE 2400 mt (4^ ORE 17.15)

Il Premio Bolzano mette in evidenza un soggetto interessante che risponde al nome di Azzurro Cobalto, portacolori della Incolinx rientrato da poco m a con grande ambizione. Atteso in buon progresso Blu Kraken dopo il collaudo sulla pista, mentre Bonys  è sempre regolare e in questa corsa ha già fatto bene. Avversario molto pericoloso è il tedesco Northsea Star.

PRONOSTICO: 1 V/P con 6-3-2. (UFFICIALE 1-4-6)

Per tutte le notizie sugli ostacoli cliccate sul menù Hurdle&chase

http://www.hurdleandchase.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...