A Capannelle non solo derby, il D’Alessio, lo Sbarigia, Presidente della Repubblica, Tudini e Perrone, che giornata!

I nostri consigli sulle altre corse più importanti nella giornata del Derby. Tre Gruppi e due listed tutte da seguire e pronosticare!

Passiamo ad analizzare il Carlo D’Alessio, GR3 per cavalli di 4 anni ed oltre sulla distanza dei 2400 mt. Da battere WALDERBE, buon 2° nell’Ambrosiano e oggi alle prese con compagnia ampiamente alla portata. Come avversari occhio a TIME SHANAKILL, non male nel suo esordio italiano e atteso progresso,in sella ci sarà Lanfranco Dettori, al re dei fondisti PRETENDING, imbattuto da quando ha iniziato a correre sulle lunghe distanze e al rientrante AZZURRO COBALTO, che non corre da più di un anno, ma temibile se fosse già al meglio della condizione..

Pronostico: 8 v/p con 7-6-1

Siamo al Premio Mauro Sbarigia LR per 3 anni sulla distanza del miglio. ATTIMO FUGGENTE sembra un bel prospetto, team in forma, monta doc, la forma c’è, anche se manca di esperienza può essere un papabile per il podio. Dovrà vedersela però con avversari di spessore come il dormelliano BADRAM, uscito ridimensionato dal Parioli, ma pur sempre soggetto stimato dal suo team, SPIRIT NOIR, soggetto solido, regolare positivo e in gran forma, ROYAL WEDDING, 3° del Regina Elena, alle prese oggi con i maschi e CASTELLAZZO, ottimo 4° nel Parioli. COCCOLOBA, impressionante all’ultima uscita fiorentina, la possibile sorpresa!

Pronostico: 1v/p con 2-7-9-3

Passiamo adesso al Presidente della Repubblica, un GR2 per 4 anni ed oltre sulla distanza dei 1800mt. OUT OF TIME, sembra un favorito piuttosto solido, anche se nelle ultime uscite non ha particolarmente brillato, per il complesso della carriera comunque è chiaramente lui il favorito tecnico. Si è rivisto brillante di recente MISSION BOY e potrebbe essere un degno avversario al pari di FROZEN JUKE in forma e montato da Frankie Dettori! Da non sottovalutare nemmeno THUNDERMAN, reduce da un gran bel successo, al momento però solo rincalzo della prova e PENSIERO D’AMORE a patto però di trovare un terreno perfettamente galoppabile.

Pronostico: 4 v/p con 3-1-8-6

Ecco il Premio Tudini GR3 per 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1200mt in pista dritta. Si rinnova la sfida tra ITS THE ONLY WAY e THE CONQUEROR, finiti in stretta fotografia nell’ordine all’ultima uscita. Sono loro i cavalli da battere per la cresciutissima ATACAMA, Frankie in sella, AIR COMFORT, cavallo in costante crescita, per BUONASERA, troppo brutta l’ultima per essere presa in considerazione. Per una piazza occhio anche a TRUST YOU, cavallo molto regolare ma poco pungente.

Pronostico: 6 v/p con 1-2-4-9

Premio Alessandro Perrone, LR per femmine di 2 anni sulla distanza dei 1100 mt. in pista dritta. WAKANAKA ha perso solo una volta in carriera, battuta da una certa Aria Importante, poi sempre e solo vittorie, molto veloce al via, l’allieva di Diego Dettori sembra una favorita piuttosto solida. Proveranno ad insidiarla l’imbattuta HAVANA LOVE, team Botti e monta di Dario Vargiu, QUEEN AURORA , attesa in progresso dopo il bel 2° posto al debutto, pedina di un Luciano Vitabile che ha tutto il materiale in grande forma e PUERTO PRINCESA, a segno al debutto e pedina di un altro team in gran forma come quello di Guerrieri-Cascione.

Pronostico: 8v/p con 2-4-3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...