Domenica a Capannelle, il Derby va a Tuscan Gaze (preso il quarté!)

A Roma Capannelle va in scena domenica la giornata clou della stagione post coronavirus per il galoppo. E’ il Derby day, sponsorizzato Università Campus Bio-Medico di Roma. Ben 13 al via in questa edizione numero 137 della corsa, “particolare” per via degli effetti del Covid 19.

DERBY ITALIANO DI GALOPPO, Euro 704.000, cavalli di 3 anni, 2400 mt

Impegnati sui 2400 mt della corsa dedicata ai cavalli di 3 anni, da segnalare la presenza di alcuni ospiti stranieri che proporranno solide chance di vittoria. Al via anche Lanfranco Dettori, che salirà in sella a KING’S CAPER, allievo del trainer scozzese Mark Johnston, da un 5° posto ottenuto a Lingfield nel trial Derby di Epsom, poi un NP in un “handicappone di CL2 ad Ascot. L’altro invader UK è PAPA POWER, montato da Fabio Branca per il training di Ed Walker. 6° in GR2 ad Ascot all’ultima uscita nelle King Edward VII, in precedenza vincitore in bello stile di 2 CL5. Da non sottovalutare nemmeno le chance di TUSCAN GAZE, new entry nelle scuderie di Luciano Bietolini, in precedenza agli ordini di John Gosden, cavallo che arriva da 2 successi consecutivi, anche se in prove di CL 4 e 5.

Tra i nostri le migliori sensazioni le hanno date BAPTISM, vincitore in bello stile al rientro, cavallo che il Giglio Sardo ha acquistato all’estero proprio per poter correre da protagonista il “Nastro Azzurro”, il training è quello dei Botti, la monta di Dario Vargiu e MASTERWIN, il vincitore del Filiberto e pedina di un team in gran forma, come quello di Simondi-Lupinacci! Da non sottovalutare nemmeno le chance dell’altro “bottiano” CLARENZIO FAN, più che altro perché è la scelta di Cristian Demuro, più che per le prestazioni fornite fino a questo momento e di AURELIUS IN LOVE, cavallo dotato di un bel potenziale e da attendere in progresso dopo l’ottimo rientro, potrebbe essere una bella idea almeno piazzata. La sorpresa di quota è rappresentata da ROAD TO ARC, cavallo che ha solo una corsa in carriera condita da un una bella vittoria, mezzi quindi del tutto sconosciuti. CIMA EMERGENCY, il vincitore del Parioli, tenta uno storico bis, allungando però decisamente la distanza.

Pronostico: a girare n. 3-7-8-6-2-12 (RISULTATO UFFICIALE 12-7-8-3-5)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...