Royal Ascot, tris di Stradivarius nella Gold Cup

E’ la settimana del Royal Ascot 2020, la prima volta senza pubblico e senza la presenza sempre “colorata” della Regina, ma tant’è, si corre anche così e fioccano i gruppi uno. Ci concentriamo sulla Gold Cup in programma nella giornata di giovedì, dove il due volte campione uscente Stradivarius cerca il tris e deve difendersi da avversari agguerriti…

GOLD CUP GR1 per cavalli anziani sulla distanza dei 4000 mt – giovedì ore 16.35 (15.35 local time) RISULTATO 4-7-1

Si rivede in pista STRADIVARIUS dopo il 3° posto ottenuto il 5 giugno scorso al rientro nelle Coronation Stakes a Newmarket. Qui torna ad affrontare un contesto alla sua portata su una distanza ideale, l’allievo di John Gosden, con Lanfranco Dettori in sella, sul possibile progresso, sembra una solida base della corsa.

Il sauro di 6 anni vincitore della corsa un anno fa, troverà sulla sua strada avversari di spessore come CROSS COUNTER, vincitore della Melbourne Cup del 2018 poi 4° lo scorso anno nella Gold Cup, non lontano proprio da Stradivarius e TECHNICIAN, quest’ultimo cavallo in grande crescita, che non corre però da Ottobre 2019, quando vinse un GR1 a Longchamp.

Dubbi quindi sulla sua condizione e attitudine alla distanza che affronta per la prima volta, in sella però ci sarà Oisin Murphy, uno dei fantini più in forma del momento. Sorpresa? NAYEF ROAD, un Galileo sellato da Mark Johnston, già rientrato con un ottimo successo a Newcastle in GR3 su distanza simile, che si avvarrà della monta di un top jockey come Ryan Moore.

NOSTRO PRONOSTICO: n.4 v/p con n. 1-8-7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...