I pronostici del week-end ippico

Questa settimana ancora in pista Vincennes (trotto), Pisa e Roma (galoppo), ecco i nostri consigli!

VINCENNES – PRIX DE SELECTION – sabato

Non si può non partire da FACE TIME BOURBON (8), favorito quasi da no Betting,  grande protagonista e trionfatore all’AMERIQUE.  Quindi il numero 8 vincente,  contro favorito  ENINO DU POMMEREUX (7), nono nell’Amerique e secondo nel Belgique e nel Tenor de Baune.  Curiosità per ETONNANT (4) che arriva dal montè, dove vanta la seconda piazza nell’Ile de France. Possibile piazzata FLECHE DU YUCCA (2), che ha fatto seconda nel Criterium Continental e sempre protagonista nei gruppi affrontati in questo periodo. Sorpresa assegnata a FRISBEE D’AM (5), terzo nel Continentale e secondo all’ultima uscita a Vincennes, battuto solo da Falcao de Laurma. 

Giocata possibile: 8 V con 2-4-5-7

DOMENICA

PISA  29° PREMIO MARIO CAMICI

Handicap Principale per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza per velocisti, 1200 metri, della pista grande di San Rossore. Base della corsa ITS THE ONLY WAY (3), secondo nel PISA edizione 2019, battuto solo da un certo OUT OF TIME. Cavallo eclettico che corre positivamente dai 1000 ai 1600 mt, qui guadagna ai chili rispetto ad APACHE KID (1) che lo ha preceduto all’ultima uscita sempre a Pisa. Unica incognita il pessimo numero di steccato sorteggiato. Naturalmente lo stesso Apache Kid è un altro candidato al successo, grande forma e attitudine alla pista, reduce da 3 successi di fila a Pisa. Poi mettiamo KATIE GOFFS (7), ben montata e in progresso di forma, DJANGO (4), con un’ultima bella prestazione (3° dietro ad Apache e Its the only way), da considerare anche PENALTY, atteso in progresso dopo il recente rientro. Alzano il tiro sulle ali di una forma al top, FAST LANE (6) e ZAPPROVE. Sorpresa di quota YAKIMA che ha un peso mai portato in carriera.  

Giocata: 3 VP con 1-7-10-4 

ROMA – PREMIO RIBERO

Condizionata per cavalli di 4 anni e oltre sul miglio di Capannelle (pista grande). La qualità parla a favore di PENSIERO D’AMORE (6) e VILLABATE (8) entrambi però con l’incognita del rientro. L’allievo di Botti ha bisogno di un terreno perfettamente galoppabile, mentre il soggetto di Niccolò Simondi preferisce al contrario terreni morbidi. Altro rientrante di lusso è FROZEN JUKE (2), temibilissimo se già al meglio della condizione. In freschezza dà sempre il meglio FULMINIX (3), altro possibile pretendente al successo, mentre alza la posta MR SANDMAN (5) che arriva da due successi consecutivi in Handicap Limitati.

 Giocata: 3 VP con 6-8-5-2

ROMA PREMIO OPTIONAL

Handicap per cavalli di 3 anni, il peso e la forma raccomandano LACRIMA DI MARZO (8), questa volta 6 chili e mezzo di meno di FOG IN DESERT (1) che l’aveva preceduta sfruttando il chilo e mezzo in meno. In pratica qui LACRIMA guadagna 8 chili rispetto al rivale. ROCK TANGO (2) ha vinto la sua maiden all’ultima uscita e prova ora in handicap con buone chance di fare un buon risultato. ZIA ROSA (3) può inserirsi sull’onda della grande forma di scuderia di Agostino Affè, mentre torna in contesto abbordabile POWER CHIC (4) al rientro con forma dubbia. Ci sta anche DEGMAR (6), anche lui in categoria alla portata dopo un secondo posto in HP, però non più ripetuto. 

Giocata: 8 VP con 6-4-1-2

PREMIO PRUSSIAN

Handicap limitato per cavalli di 4 anni e oltre. Corsa di difficile interpretazione perché molti dei partecipanti sono al rientro. Partiamo da EXCELEGRIF (3), valido a metà novembre in HP a Roma con un secondo posto, battendo soggettivi di spessore come Armageddon, Villabate e No Pasaran e a fine gennaio secondo a Napoli sempre in HP, battendo molti degli odierni avversari. Tra questi BARUCH (6) cavallo alterno ma temibile se in giornata di vena, TIALLENO (7) e FRANCHELLEBIT (2), rispettivamente quinto, terzo e quarto dietro a EXCELEGRIF  nel premio AGNANO, dove fu penultimo SOTSURA (5), che qui cerca il riscatto. Infine DEEPER DIVE (4) che arriva da un successo, peso da sparo per ABSOLUTE SILENCE (9) mentre l’importato KENZOSIM (1) rientra dal nulla di fatto in listed a Napoli. 

Giocata: 3 VP con 9-7-6-5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...