I risultati di Roma galoppo | Ippodromo Capannelle | Le altre corse | Perrone, Sbarigia, Arnaldi e Botti (TQQ vince Crystal Drake!) | 21 maggio

Advertisements
Capannelle

I risultati di Roma galoppo, le altre corse della domenica del Derby Day, le listed Alessandro Perrone e Mauro Sbarigia (vinti da Folgaria e Mangiafuoco)), l’Arnaldi per i gentlemen e il Botti che era anche TQQ della domenica (ritirato n. 3 Autre Etape) vinta da Crystal Drake su Iskanderhon (ok accoppiata), nel quintè senza vincitori. Infine un occhio anche al World Fegentri Lady Riders…

Advertisements

Premio Alessandro Perrone LR per femmine di 2 anni sui 1100mt pista dritta. Tradizionale prova per le femmine di 2 anni in pista dritta che apre come sempre il pomeriggio del Derby Day. ARAGONA SWEETY (1) ha vinto al debutto ma sale, così come BEAUTY OF TUSCANY (2) la vincitrice del Marguerite Vernaut all’esordio. ESPLOSIVA (3) ha ben debuttato e può venire avanti, al pari di ROYAL MYLEA (7) vincitrice in bello stile della corsa sopracitata. Anche FOLGARIA (4) ha vinto all’esordio e va attesa in crescita, pedina del team Botti. LA NEIDE (5) è 2^ nel Vernaut battuta di un niente dall’allieva di Endo Botti e può essere competitiva al pari di PROCIDA (6) in gran forma ma che arriva dalle vendere, SALEM (8) 2° al debutto a Milano e attesa in crescita, TALK TO HER (9) bene al debutto, TOMIKO (10) bene nel Vernaut e suscettibile di progresso, VICUNA (11) 2^ alle spalle di Folgaria e anche lei attesa in crescita e VILLA ASCONA (12) che sta migliorando corsa dopo corsa.

Pronostico: 2-5-10-8-7-9 (ARRIVO UFFICIALE 4-7-6) ok 7 piazzato

Advertisements

Premio Mauro Sbarigia LR per cavalli di 3 anni sui 1600 mt. Ritirato n. 9 SAPUTELLO. BLATANT (1) è il terzo nel Parioli denotando anche una certa tenuta, può essere la base piazzata della corsa. PASSION GREY (8) era uno dei più seguiti nelle nostre 2000 ghinee dove però non ha rispettato le attese giungendo 7°. WIDE SEA (13) è un altro reduce delle Ghinee italiane e può essere un altro papabile. Tra le sorprese attenzione a CHICO LOSCO (2) 6° nel Parioli, MONALDO (7) che torna su distanza ideale e che avrà in sella Cristian e SOPRAN BLAKEY (10) anche lui nuovamente su metraggio più consono alle sue attitudini.

Pronostico: 1-8-13-2-7 (10) (ARRIVO UFFICIALE 6-10-4) ok solo 10 piazzato

Advertisements

Premio Domenico e Sergio Arnaldi HD per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2400 mt con in sella i non professionisti, il cosiddetto Derby degli amatori. CHIAMAMI BOSS (1) ha vinto all’ultima sull’AW. SOPRAN PACHINO (4) scende con peso ottimo, monta ok, è un papabile. TIME OUT (5) è regolare e in forma, ben montato, vale un bel piazzamento. NIGHTCRAWLER (6) è un soggetto esperto del tracciato, ben montato, può piazzarsi. SENS OF EMPEROR (7) è regolare e in forma, CARON DIMONIO (8) è in progresso, è alterno ma se in giornata di vena conta. RELATIVITY (9) arriva dalla Sicilia, la forma è buona, da valutare nella compagnia.

Pronostico: 4-5-8-7 (9) (ARRIVO UFFICIALE 4-5-9) ok trio con 9

Advertisements

Premio World Fegentri Lady Riders HD per 4 anni ed oltre sui 1700 mt. Da battere INFINITY FOCUS (4) che ha corso molto bene all’ultima uscita. Sono in forma ma gravati anche DAMBLE (1) e EL GRINGO (3) che possono essere protagonisti. THE FALLING MAN (2) torna in compagnia alla portata e può venire avanti. Chance da podio anche per PASSEROTTO (7) team temibile e forma discreta, KARAKI (9) buon feeling con l’amazzone anche se sale molto di categoria, MAN IN THE MIRROR (6) tutto sommato in corsa per un buon piazzamento e BECAUSE THE NIGHT (8) non al meglio ma temibile in questa compagnia.

Pronostico: 4-2-6-8-1 (7) (ARRIVO UFFICIALE 7-8-3) ok 7-8 vincente e accoppiata

Advertisements

Premio Edmondo Botti HP per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2400 mt. TQQ

Ritirato n. 3 AUTRE ETAPE. Partiamo da LAGOMAGO (1) è 4° nell’Arno, il peso è sensibile ma conta nella compagnia. AGE OF ULTRON (4) non sta correndo male e nel contesto può fare bene. LOHENGRIN (5) nella compagnia spicca, la forma non è al meglio. BLANC MENTEUR (6) tutto sommato è in lizza per una piazza anche se la forma non è al meglio. THEATRE LODGE (9) è in forma ma sale. BRASILIAN MAN (10) non ha corso male all’ultima uscita su distanza impegnativa, può correre in progresso al pari di CRYSTAL DRAKE (12) e ISKANDERHON (11) tutti e tre reduci dalla suddetta corsa. PAPERONE (14) è pedina di un team temibile in questo contesto, sale ma è al top. –

Pronostico: 1-12-11-10-5 (14) (ARRIVO UFFICIALE 12-11-8-13-5) ok 12-11 vincente e accoppiata, 5 nel quinté

Advertisements
Advertisements

One comment

Leave a comment