
I risultati di Roma galoppo. Siamo al super lunedì di Capannelle con le attese classiche di primavera, Premio Parioli che vede il trionfo di Vero Atleta con Frankie Dettori in sella, al suo primo successo in carriera in questa corsa, nel suo ultimo anno di attività! Amabile e Blatant a completare il podio, preso quasi in ordine nel nostro pronostico. E poi il Regina Elena, la TQQ del giorno, che conferma l’imbattibilità di Shavasana che trionfa su Estrosa e Aquila Reale, Ma c’è anche il Botticelli, listed, in vista del Derby italiano che consacra Enigma dei Grif!
Premio Parioli GR3 per maschi interi di 3 anni sul miglio. II TRIS VERO ATLETA (11) vincitore del Gran Criterium del Daumier, poi un po’ deludente nel Gardone, potrebbe essere l’idea giusta, il biondo di Bruno Grizzetti, cha avrà in sella Lanfranco Dettori, alla ricerca della sua prima vittoria in questa classica, è da considerare uno dei favoriti. AMABILE (1) compagno di colori ma con allenatore diverso, il grigio della Incolinx è allenato infatti dal team Botti, è il vincitore del Premio Pisa e su una pista selettiva come quella romana, potrebbe venire ulteriormente avanti. Dall’estero arrivano ARDITO (2) pedina di Gianluca Bietolini che avrà in sella Cristian Demuro anche lui mai vincitore in carriera del Parioli, il figlio di Siyouni pluripiazzato in qualitative condizionate francesi, SEE PARIS (9) reduce dal 3° posto nel Gran Criterium e presentato dal team vincitore dello scorso anno See Hector. Chance da podio anche per SAPUTELLO (8) reduce dal successo nel Gardone e cavallo regolare e in gran forma e per i due di Sebastiano Guerrieri, BLATANT (3) secondo nel Pisa e PASSION GREY (7) che ha vinto impressionando al rientro e suscettibile di ulteriore progresso. Tra gli atri WIDE SEA (12) è cavallo regolare ma con linee sfavorevoli, avrà in sella Olivier Peslier, SELF PRAISE (10) vincitore in bello stile nel Doria, cavallo caratteriale ma di mezzi, molto migliorato con il paraocchi,
Pronostico : scud (11-1) 9-7-3-8-2 (10) (ARRIVO UFFICIALE 11-1-3) ok vincente, accoppiata e trio!
Premio Botticelli LR per cavalli di 3 anni sul doppio km, che strizza l’occhio al derby. (contenuto per abbonati)
In pista il miglior nostro 3 anni sulla distanza, vale a dire ENIGMA DEI GRIF (5) in sella Cristian Demuro è stato devastante nel suo successo al rientro nel Premio Brigadier Gerard. Lui da battere quindi per EL PATRON PEPE (4) rientrato male, atteso in progresso con in sella Lanfranco Dettori. AZZARDO (1) giunto secondo nel San Giuseppe , può venire avanti, BUDRIO (2) è in crescita ma sale, CRACKSLOOSE (3) ha vinto la sua maiden, ma le linee non sono entusiasmati, SOPRAN BLAKEY (6) è regolare ma affronta contesto complicato.
Pronostico: 5-1-4 (ARRIVO UFFICIALE 5-2-6) ok 5 vincente
Premio Regina Elena GR3 per femmine di 3 anni sul miglio. Favori per il due della Incolinx, anche in questo caso con allenatori diversi, ALOA (1) presentata dal team Botti, vincitrice del Dormello, poi però deludente al rientro e l’imbattuta AQUILA REALE (2) da Bruno Grizzetti, valida nelle sue due uniche corse effettuate in carriera, ma qui al salto di categoria, in sella avrà Lanfranco Dettori. L’importata ATALAYAS SPIRIT (3) ha vinto bene a Pisa l’Allegria, e può venire avanti. SHAVASANA (10) è ancora imbattuta, in sella c’è Cristian Demuro, arriva dal facile successo nel Torricola. Ampliando la rosa delle papabili, attenzione a ESTROSA (5) allieva di Max Allegri, vincitrice all’ultima uscita a Milano del Seregno dove ha preceduto PURE CIRCLE (9) con DIAVLITA (4) e HEY HONEY (6) altre due pedine del team Botti-Brivio, sempre temibili con le femmine, belle e gustose sorprese.
Pronostico: SCUD (2-1) 10-5-9-3 (4) (ARRIVO UFFICIALE 10-5-2-6-7) ok vincente, accoppiata e trio!
[…] Risultati di Roma galoppo | Ippodromo Capannelle | lunedì 1 maggio | Premio Parioli (II TRIS), trio… […]
"Mi piace""Mi piace"