
I risultati di Roma galoppo. Bel venerdì di corse a Capannelle, presentiamo 5 corse, una reclamare, due condizionate, due Handicap, uno è il premio Scintillante, TQQ, vinto da Altalune, ok nel pronostico, con La Grande, Riviera e Killaxhy Dream!
Premio Teofane reclamare per 3 anni sui 1200 mt. DUCHRAY (2) è regolare e in ottima forma, migliora corsa dopo corsa, è un possibile protagonista. ETERNAL LIFE (3) è in progresso, ma trova avversari tosti. L’importata OUR FLORENTINE (5) dopo la vittoria in maiden, ha affrontato avversarie superiori nel Ceprano, qui torna in compagnia alla portata. ROYAL RACHEL (6) sta correndo bene e vale il podio. SICILIA CABARET (7) è uno specialista dell’AW, ha corso solo una volta in erba, non impressionando. ZAR BITTER (8) è da poco rientrato e può venire avanti, pedina del team Botti con Dario Vargiu in sella.
Pronostico: 5-2-6-7 (ARRIVO UFFICIALE 7-8-2) ok 7 vincente, 2 piazzato
Premio Sinni condizionata per femmine di 3 anni sui 1200 mt in pista dritta. Rientra NEW COLLECTION (5) passata ai colori del Team Valor, sempre sotto la regia di Sebastiano Guerrieri, non corre dal 4° posto nel Divino Amore, se già pronta è la cavalla da battere. Troverà sulla sua strada la suo vicina di box, vale a dire TALENTUOSA (7) che come riconvertita sulla pista dritta ha subito ritrovato la via del successo. ALIX DE GOLD (1) è cavalla di mezzi, da poco rientrata e suscettibile di progresso. JUST DO IT (4) anche lei al rientro, da un successo in LR, l’Eupili. PURE CIRCLE (6) ha impressionato a Pisa, ma qui sale molto.
Pronostico: 5-7-4 (1) (ARRIVO UFFICIALE 6-7-5) ok 7-5 accoppiata piazzata
Premio Raffaello condizionata per maschi interi e castroni di 3 anni sui 1200 mt pista dritta. Si ritrovano NOBLE TITLE (4) e SOGNO INFINITO (5) che si sono incontrati di recente giungendo nell’ordine, ma con lo svantaggio dell’allievo di Guerrieri di essere al rientro, qui saranno molto più vicini. Anche MIOBELLO (3) rientrava nella corsa sopracitata giungendo 3°, sul progresso può far bene. SUCH A SHAME (6) ha vinto il Divino Amore ma rientra, se già pronto può essere un papabile.
Pronostico: 5-4-6 (ARRIVO UFFICIALE 4-1-3) ok 4 vincente, 3 piazzato citato)
Premio Noldinger, handicap per cavalli di 4 anni e oltre sui 1200 mt. II TRIS. AW. Partiamo da DREAM HOUSE (1), specialista dell’AW, non è più cavallo di un tempo, ma qui ci può stare. Alternativa ALDERAMIN (5), che ha già due podi quest’anno e su questa distanza ha dimostrato di poter far bene. Attenzione ad APRIL GALAXY (4), che ha una linea interessante con Dream House. Da tenere d’occhio anche MORGAN BLOND (11), cavallo dalle mille primavere, che dimostra sempre buona qualità in questi contesti, da tutto o niente. AKTIS (9) torna sull’AW dove ha un primo e un secondo posto nelle ultime uscite. TOP DILICENCE (6) se si adatta al tracciato può far bene. MANGASMAR (8) sulla linea di fine anno quando vinse su questa pista potrebbe essere una sorpresa di quota.
Pronostico: 1-5-4-9-11-6 (8) (ARRIVO UFFICIALE 1-2-4) ok. 1 vincente e 4 piazzato
Premio Scintillante HD per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1200 mt pista dritta, TQQ del giorno
Partiamo da KILLACHY DREAM (1) porta in sella peso impegnativo, ma scende con forma ottimale, può fare bene. STAY KITTEN (2) rientra, ma corre sempre bene in freschezza ed è soggetto molto veloce. RIVIERA (5) stenta a ritrovarsi, ma è cavalla di buon potenziale. DOCTOR REID (6) è ben rientrato e a Roma può ulteriormente venire avanti. LA GRANDE (9) è rientrata e può venire avanti, sulle linee di ottobre può essere un fattore. BALTHASSAR (11) è in forma ben periziato e al ritorno sul tracciato ideale. ALWAYSAHEAD (12) è atteso in progresso dopo il rientro, i mezzi ci sono così come il peso. ALTALUNE (13) è reduce da un successo, il peso è da sparo ed è declassata nel contesto, bella sorpresa! Pronostico: 1-2-12-13-11-6 (5/9) (ARRIVO UFFICIALE 13-3-9-5-1) ok 13 vincente, 9 piazzato con 5 e 1 nel quintè