
I risultati di Pisa galoppo. Bella domenica con il Premio Barbaricina, HP, clou della giornata, con arrivo a sorpresa e nessun vincitore del quintè. Prendiamo solo Storm Shelter, deludono gli altri nostri favoriti…Nel Canaccini successo per Igazgato. Successi di Pallapannochiesch nel Guidotti e You Make Me Shever nel Croce Rossa Italiana.
Premio Renzo Guidotti condizionata per 3 anni sui 1600 mt. corsa che strizza l’occhio al Premio Pisa. BLATANT (1) ha iniziato alla grande la sua carriera italiana con due successi su due uscite, cavallo di spessore qui allunga, vediamo come supererà il test! MERAN (2) ha vinto bene al debutto e può ulteriormente venire avanti, la distanza è ok. MY ETERNAL LOVE (3) è in costante crescita, arriva da due successi a seguire e va seguito con grande attenzione. PALLAPANNOCHIESCH (4) si è già piazzato in LR sulla pista e lotterà per il podio. RAMADAS (5) cresce corsa dopo corsa, molto stimato nel suo team, arriva da un successo in HP sulla pista. Dura per gli altri.
Pronostico: 1-3-5 (2) (ARRIVO UFFICIALE 4-2-1) ok 2-1 piazzati
Premio Croce Rossa Italiana HL per 4 anni ed oltre sui 1200 mt. YOU MAKE ME SHEVER (2) è in forma, a suo agio nella compagnia, gradisce molto la pista, un papabile! RED BOURBON (3) è reduce da un successo sulla pista e sulla distanza, piace. THE KING’S HORSES (4) scende di categoria, la forma è incerta ma come mezzi e qualità è il migliore. MISTER B (5) rientra, esperto, non ha problemi con la curva, può essere tutto o niente. BLUMA (7) è tornata al successo dopo periodo opaco, sale nuovamente di categoria, vediamola! DANDY DEI GRIF (9) è finito forte a Napoli all’ultima uscita nel Guido Ruffo, qui con 200 mtri in più può essere molto più di una semplice sorpresa.
Pronostico: 3-2-4-9 (5) (ARRIVO UFFICIALE 2-4-1) ok 2-4 vincente e accoppiata
Premio Barbaricina HP per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1750 mt. TQQ della domenica
STORM SHELTER (1) non è al meglio ma nella compagnia è da seguire. KENIOTE (2) è uno specialista dello schema, la forma è ottimale, può essere un papabile. IRA DEGLI DEI (3) paga al peso l’ultimo bel successo e può essere un protagonista. CLOSER LOOK (4) sarebbe il più forte come potenziale, ma stenta a ritrovarsi. WARRIOR WHITIN (6) con questo peso può essere un fattore. ZITTELLA (10) è ben periziata, può venire avanti la forma è discreta. WHAT YOU CAN (13) è reduce da un bel successo e con questo peso conta molto, linea che porta con se CLEAN EMPEROR (14) con in sella peso da sparo.
Pronostico: 10-2-3-6-13-14 (1) (ARRIVO UFFICIALE 7-9-4-8-1) ok solo 1 nel quintè
Premio Giorgio Canaccini HD per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2400 mt. II TRIS della domenica.
SHARK ALERT (6) è in gran forma, il peso è buono e gradisce tracciato e distanza, ben montato, da podio! KILLER COFFEE (11) è reduce da una bella prestazione che lo mette in lizza almeno per un buon piazzamento. GLOBAL MYTH (13) è reduce da una prestazione troppo brutta per essere vera, se si ritrova con questa perizia è un fattore. HARD WORKER (8) ha vinto all’ultima in compagnia più agevole, ma è ben attrezzato per la distanza. FORTUNE MAKER (1) scende molto di categoria ma effettua un mezzo rientro. Stesso discorso vale per IGAZGATO (2) anche lui con forma incerta ma in discesa di categoria. NO VACANCY (4) va piano ma avrebbe il peso giusto per fare bene.
Pronostico: 6-11-13-1-2-4 (8) (ARRIVO UFFICIALE 2-10-5) ok 2 vincente