
I pronostici degli Australian Open. Come previsto Tsitsipas batte in 4 set Kachanov al termine di un match combattuto, con ben 45 giochi (ok over 39). 7-6 6-4 6-7 6-3 il punteggio per il greco che conquista la sua prima finale a Melbourne. E in fianle come previsto ci sarà Djokovic che concede a Paul solo un primo set combattuto (ma con rimonta dell’americano da 5-1 sotto) e poi altri 3 giochi complessivi. 7-5 6-2 6-1. Tsitsipas e Djokovic si giocheranno il torneo e il numero uno della classifica mondiale….
Semifinali molto attese quelle di questa notte (e venerdì mattina ora italiana). Si parte da Kachanov che sfida Tsitsipas e a seguire Paul che prova a fermare Djokovic. Per il greco e il serbo c’è l’occasione di conquistare la vetta mondiale vincendo il torneo, in quella che sembra la finale più scontata. E se per Nole non dovrebbe essere un problema approdare all’atto conclusivo, pensiamo che Tsitispas dovrà faticare un po’ per approdare in finale…
TABELLONE MASCHILE – SEMIFINALI
(18) K. KACHANOV vs (3) S. TSITSIPAS (GRE). 5-0 i precedenti per il greco, 10 set a 2 il conto totale. Il russo però sta giocando molto bene ed è approdato alla sua seconda semifinale Slam consecutiva dopo gli ultimi US Open. Il greco invece è alla terza semifinale consecutiva a Melbourne. L’occasione per lui è enorme. Dopo aver faticato con Sinner ha avuto vita facile con il giovane Lehecka. Può uscirne un match combattuto nonostante su questa superficie Tsitsipas con Kachanov non abbia mai perso un set. Ma questa volta sembra diverso. over 39 nei giochi e 4 set a favore del greco il nostro pronostico.
T. PAUL (USA) vs (4) N. DJOKOVIC (SRB), sfida inedita tra i due ma il serbo sembra davvero imbattibile in questo momento nonostante qualche acciacco. Difficile pensare che Paul possa fermare Djokovic verso l’ennesima finale Slam. Per Paul una vittoria sarebbe quella di rendere più avvincente la partita con Nole di quanto siano state quelle con De Minaur e Rublev che di giochi ne hanno fatti davvero pochi. Djokovic in tre set con l’under 12 nei games vinti da Paul. Le quote sono abbastanza nette. Così si può alzare un po’…