Risultati Australian Open | pronostici ottavi di finale | Tsitsipas batte Sinner al quinto!!| domenica 22 gennaio

Annunci

Peccato per Jannik Sinner che si arrende solo al quinto a Tsitsipas, dopo aver rimontato due set. (6-4-6-4 3-6 4-6 6-3) Ok i nostri pronostici sui successi di Kachanov (tre set su Nishioka) e Korda (al quinto su Hurkacz), sorpresa Lehecka che batte in 4 set Auger-Aliassime.

Annunci

Al via nella notte italiana gli ottavi di finale dell’Australian Open 2023, primo Slam stagionale. Si parte con Hurkacz contro Korda, una delle belle sorprese del torneo. Poi Nishioka che affronta il russo Kachanov. E ancora il ceco Lehecka, altro outsider del tabellone contro Auger-Aliassime. Infine grande attesa per Sinner che ritrova quel Tsitsipas che lo scorso anno lo fermò nei quarti! Ecco le nostre presentazioni e pronostici!

Annunci

TABELLONE MASCHILE – OTTAVI DI FINALE

(31) Y. NISHIOKA (JAP) vs (18) K. KACHANOV. 2-1 i precedenti per il russo, il più recente a Washington lo scorso anno sempre sul cemento però a favore del giapponese (con due tie-break): Qui Entrambi sono una sorpresa. Nishioka ha fermato McDonald che a sua volta aveva battuto Nadal. Adesso si prospetta match equilibrato, ma Kachanov dovrebbe far prevalere il maggior talento. Il russo in 4 set.

(10) H. HURKACZ (POL) vs (29) S. KORDA (USA). Il polacco, che ha rispettato il tabellone, è uscito vincente da due battaglie di 5 set con Sonego e Shapovalov, ora trova Korda che ha eliminato in tre set Medvedev, il finalista 2022. Precedente a favore di Hurkacz ma relativo al 2021. Korda qui ha fatto altri passi di un cammino da campione. L’americano può imporsi in 4 set, nonostante la testa di serie numero 10 sia sempre duro da abbattere.

Annunci

(3) S. TSITSIPAS (GRE) vs (15) J. SINNER (ITA). Uno dei pochi ottavi rispettati dal pronostico. 4-1 i precedenti per il greco che lo scorso anno superò Sinner nei quarti di Melbourne, in tre set. L’occasione di rivincita per l’italiano che ha vinto solo sulla terra con Tsitsipas ma in questa edizione sembra concentrato e determinato a far bene. Sulla carta Tsitsipas dovrebbe vincere ancora, magari lasciando un set. Ma facciamo il tifo per Sinner, unico italiano rimasto in tabellone.

L. LEHECKA (RCE) vs (6) F. AUGER-ALISSIME (CAN), match inedito tra i due. Il ceco è una delle belle sorprese del torneo, ha eliminato in 5 set Norrie e al primo turno in tre set (6-3 periodico) Coric, numero 21 del seeding. Qui però Auger-Aliassime rappresenta un ostacolo durissimo anche se il canadese finora ha sempre sofferto nei suoi match. Anche qui può farlo, ma vincendo comunque in 4 parziali

Annunci
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...