
I risultati di Pisa galoppo. Domenica a San Rossore convegno misto (per gli ostacoli pezzo a parte). Nelle prove in piano da seguire il Roberto Bottanelli che vince Falconetta, davanti ai nostri segnalati I am Magnetic e Apache Kid, il Luigi Toni (TQQ della domenica), con la vittoria di Canticchiando (ok la nostra Tris), il Garibaldi Spighi e il Roberto Supino (II TRIS) con successi di MAcallan e Parisiamo.
Premio Garibaldi Spighi condizionata maiden per cavalli di 3 anni impegnati sulla distanza dei 1500 mt. FOR THE FAITHFUL (1) regolare in forma ma poco pungente, la compagnia è alla portata, può essere un perno della corsa. LIGHT FRENCH (4) sembra ancora in divenire, così e così nelle due uscite in carriera, può essere tutto o niente. NEFERTARI (7) ha steccato al debutto, ma è atteso in crescita, così come RIVER GIRL (10) 5° nella corsa sopracitata. L’importato TELLATELLER (11) può venire avanti dal discreto debutto italiano, e vale il podio al pari di VENGO ANCH’IO (12) atteso in crescita dopo discreto debutto.
Pronostico: 1 v/p 11-10-12-4-7 (ARRIVO UFFICIALE 5-4-3) ok solo 4 piazzato
Qui sotto il pronostico del premio Bottanelli
Premio Roberto Bottanelli HD per 4 anni ed oltre sui 1200 mt. AWL RITE BLOOM (1) torna nuovamente in un contesto alla sua portata, in sella c’è Dario Vargiu, va seguito con attenzione. DANNY OCEAN (2) sta attraversando un periodo di forma fantastico, gradisce tracciato e distanza, è decisamente un papabile al successo finale. YOU ARE BEAUTIFUL (3) è sempre ai margini nel periodo, deve venire avanti per essere un protagonista. BLUMA (4) stenta a ritrovarsi ed è dura. I AM MAGNETIC (5) e APACHE KID (9) portano la linea di Danny Ocean e sono da seguire con attenzione. TOCKINS (8) è in buona forma e porta in sella peso ottimale.
Pronostico: 2-1-5-9 (ARRIVO UFFICIALE 7-5-9) ok 5-9 piazzati
Premio Luigi Toni HD per 4 anni ed oltre sui 1500 mt. TQQ. Saranno ben in 14 al via, in una corsa che si presenta quanto mai incerta. Partendo dall’alto della perizia i migliori sembrerebbero CANTICCHIANDO (2) pedina di Marco Gasparini, che arriva da alcuni piazzamenti in Hp con peso però impegnativo, LUCREZIO (3) soggetto difficile da valutare ma comunque in divenire, JAR JAR BINKS (4) specialista di questo genere di corsa, in calo di categoria ma con forma buia, CITY OF STARS (5) grande specialista di queste corse e della pista. A metà perizia segnaliamo i nomi di DE TROISVILLE (9) ben periziato e con forma a freccia in su anche se sale un pò, di DIAMOND DOUGAL (10) reduce da un recente successo ottenuto sulla pista, linea che trascina dentro anche DIAMOND FALLS (11) finito fortissimo ma tardi in quella occasione e CHIC(14) in crescita e ben periziato.
Pronostico: 10-11-14-4-9-2 (3) (ARRIVO UFFICIALE 2-14-11-5-3) ok 2-14-11 tris e 3 nel quintè
Premio Roberto Supino HD per 4 anni ed oltre sul doppio km. II TRIS. DESIRE TO FIRE (2) non è al top, ma è declassato nella compagnia e sul progresso può essere un fattore. KING OF LOVE (3) è molto caratteriale, ma ha mezzi, in giornata di vena può lottare anche per il successo. SILVER MISSION (4) ha linee di spessore, l’ultima non è bellissima e inoltre è su distanza limite, con questo peso e in questa categoria è un possibile primattore. SHARK ALERT (7) e PARISIAMO (6) arrivano da una linea comune dove sono giunti nell’ordine, difficile quindi separarli in sede di pronostico. BENAZZI (8) sta correndo discretamente il peso è buono. WALLABY (9) arriva da due successi a seguire ma sale un pò. KILLER COFFEE (10) è in grande crescita, potrebbe essere la sorpresa della corsa.
Pronostico: 3-4-7-6-10-8 (2) (ARRIVO UFFICIALE 6-7-9) ok 6-7 vincente e accoppiata