
COMUNICATO
Ippodromo di Agnano, rinvio riunione corse al galoppo del 22.11.2022.
La società Ippodromi Partenopei, preso atto dell’avviso di allerta “arancione” diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania per la giornata di martedì 22 novembre con previsione di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità e venti tendenti a molto forti con raffiche da sud-sud-ovest, dell’ordinanza emessa dal Comune di Napoli che prevede la chiusura di scuole, parchi e cimiteri cittadini e la raccomandazione alla cittadinanza di limitare gli spostamenti, valutate le condizioni di rischio per l’incolumità di uomini e cavalli, sentita la Direzione PQAIVII Mipaaf, i commissari Mipaaf e le categorie del galoppo,
COMUNICA
che il convegno di galoppo in programma ad Agnano in data martedì 22 novembre è rinviato a data da destinarsi.
La Ippodromi Partenopei invita inoltre gli operatori ippici del trotto e del galoppo a limitare la propria presenza all’interno dell’impianto per il tempo strettamente necessario al sostentamento dei cavalli.
Napoli, 21 Novembre 2022
I pronostici di Napoli galoppo. Nel programma delle corse di martedì, 4 handicap da seguire con maggiore attenzione. Ecco le nostre scelte!
Premio L’Escargot HD per 3 anni sui 1000 mt. REDISTHEROSE (2) arriva da altre categorie e nonostante il pesone può essere un fattore. Chance da podio anche per LARIX (1) in crescita e reduce da un successo sulla pista contro gli anziani e per TOP DILIGENCE (3) che accorcia la distanza con forma discreta.
Pronostico: 1-2
Premio Red Alligator HD per 4 anni e oltre su 1000 mt. ASTRAGALUS (1) scende di categoria ma la forma è buia e il peso complicatissimo. ANSHAMINA (3) è piuttosto regolare nel rendimento e nel contesto può far bene. FATATURBINA (4) e RUN OUT OF EXCUSES (5) arrivano da una buona linea comune e non sono da sottovalutare. WAKE GOLD (2) è in un contesto complicato con in sella un amatore, può essere tutto o niente.
Pronostico: 4-5-3-1
Premio Maori Venture HD per 23 anni ed oltre sui 1400 mt. SCRUMMASTER (1) arriva da un bel successo ottenuto sulla pista, peso difficile ma mezzi validi. MIRAMONT LADY (2) ha steccato all’ultima e torna in categoria alla portata, vale il podio. SHORTY (5) è in crescita e va seguita mentre GALENRUP (6) è atteso in progresso dopo recente rientro.
Pronostico: 2-1-5
Premio Hello Dandy HD per cavalli di 3 anni sui 1800 mt. ILGENG (1) è soggetto di spessore ma la forma di recente non è brillantissima. WAY OF MILE (2) scende di categoria ma la condizione recente non è appagante. MITICA MAGIC (4) è in crescita, ORANGE DROP (7) può venire avanti dal rientro soft. ZEUSSINA (3) non vede il palo da molto tempo ma in sella c’è Vargiu e scende un po’.
Pronostico: 2v/p 1-4-7-3