
Giornata condita da ben otto GR1 la serata delle Breeder’s Cup! Ecco i risultati dei nostri pronostici: 3 accoppiata, una trio, un vincente e due piazzati. Tuesday vince il Filly and Mare, Rebel’Ramnce il Turf, mentre al nostro favorito Flightline va il Classic, resta così imbattuto!
Breeders’ Cup Filly & Mare Sprint GR1 per femmine di 3 anni ed oltre sui 1400 mt. in sabbia. CE CE (4) deludente in GR1 a Saratoga si è riscattato con il successo in GR3 a Santa Anita. GOODNIGHT OLIVE (8) allieva di Chad Brown che è reduce dal successo nella corsa di Saratoga sopra citata. ECHO ZULU (13) è la pedina di un altro ottimo trainer come Steven Asmussen, arriva da 3 successi interrotti dal 4° posto nelle Oaks americane. Chance da podio anche per FRANK’S ROCKETTE (5) reduce da un bel successo che la segnala al top della condizione. SLAMMED (1) e OBLIGATORY (7) altre possibili soluzioni.
Pronostico: 8-4-13-5-1-7 (ARRIVO UFFICIALE 8-13-11) ok 8-13 accoppiata, vincente e piazzato
Breeder’s Cup Turf Sprint GR1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1100 mt. GOLDEN PAL (8) ha frazioni importanti, velocissimo al via, se non subisce attacchi prematuri può essere un favorito piuttosto netto. L’allievo di Wesley Ward dovrà guardarsi attentamente da HIGHFIELD PRINCESS (6) vincitore in GR1 al Curragh all’ultima uscita, CASA CREED (11) 5° in GR1 sulla pista di recente e CAMPANELLE (4) in sella Frankie Dettori è soggetto veloce e in forma. CREATIVE FORCE (1) team Godolphin e CARAVEL (10) buone sorprese.
Pronostico: 8 v/p 6-11-4-1-10 (ARRIVO UFFICIALE 10-3-1) ok 10-1 piazzati
Maker’s Mark Breeders’ Cup Filly & Mare Turf GR1 per cavalle di 3 anni ed oltre sui 1910 mt. in erba. NASHWA (3) ha vinto il Prix De Diane, le Nassau Stakes e 2° nel Prix De L’Opera. La figlia di Frankel dovrebbe gradire inoltre il terreno probabilmente buono della serata e può essere quindi una possibile primattrice della corsa. Chance da podio comunque anche per ABOVE THE CURVE (4) 3° nell’Opera, per TUESDAY (5) fuori quadro nel suddetto Opera ma in precedenza titolare di curriculum di spessore come la vittoria nelle Oaks inglesi. Da non sottovalutare nemmeno IN ITALIAN (11) allieva di Chad Brown vincitrice in GR1 all’ultima uscita e VIRGINIA JOY (10) anche lei allieva di Chad Brown che arriva da una vittoria in GR2 a Saratoga.
Pronostico: 3-4-5-11-10 (ARRIVO UFFICIALE 5-11-1) ok 5-11 accoppiata, vincente e piazzato
Breeder’s Cup Turf GR1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2400 mt. NATION’S PRIDE (7) è pedina di Godolphin con Charlie Appleby in cabina di regia e William Buick in sella. La forma è ottima, arriva da 2 successi a seguire e sembra in costante crescita, chance importanti. Da seguire con estrema attenzione anche REBEL’S ROMANCE (5) compagno di colori e di allenamento del cavallo sopra citato e anche lui in grado di recitare ruolo importante, è il vincitore del Preis Von Berlin, prova di GR1 in Germania. WAR LIKE GODDES (2) è cavallo di spessore, regolare, in forma e reduce da un successo in GR1 a Belmont. Da seguire con attenzione anche MISHRIFF (11) cavallo granitico, che arriva da una prestazione incolore, ma nell’Arc su terreno poco gradito. Da non trascurare nemmeno i due Coolmore STONE AGE (3) e BROOME (4).
Pronostico: 7-5-2-11-3-4 (ARRIVO UFFICIALE 5-3-2) ok vincente, accoppiata e trio!
Breeder’s Cup Classic GR1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2000 mt in sabbia. FLIGHLINE (4) imbattuto, reduce da un lavoro notturno impressionante, è la guest star di questa giornata, 4/9 la sua quota, è chiaramente il cavallo da battere visto che la vittoria in GR1 a Del Mar è stata accompagnata da frazioni record, si sa che in America il cronometro è fondamentale per prendere riferimenti. Si potrebbe correre quindi, solo per il 2° posto, che vede EPICENTER (6) che arriva dalla vittoria in GR1 a Saratoga e LIFE IS GOOD (2) allievo di Todd Pletcher in costante crescita di rendimento. TAIBA (1) allievo di Bob Baffert e HOT ROD CHARLIE (5) le sorprese.
Pronostico: 4 v 6-2-1-5 (ARRIVO UFFICIALE 4-7-1) ok 4 vincente, 1 piazzato