
Risultati di Merano. Andiamo nella splendida cornice dell’Ippodromo Maia, dove sono in programma due HP in piano. Vittorie per Walkin’on The Sun nel premio SGA (accoppiata con Arkadius) e Sopran Belgrado nel Città di Merano, dove delude Arc on Fire.
Il Premio SGA Asta Selezionata è un HP per cavalli di 3 anni sui 2200 mt. La cavalla da battere potrebbe essere WALKIN’ ON THE SUN (3) cavalla super adatta alla pista e rivista in bell’ordine all’ultima uscita. Lei quindi contro ESTORIL (4) che torna su distanza ideale, SOPRAN PECHINO (2) cavallo regolare positivo e in gran forma, ARKADIUS (6) pedina del team Botti con in sella Dario Vargiu ma qui a un mezzo rientro, XENOBIO (7) pedina del Sir Mark Prescott italiano, vale a dire Marco Gasparini, il mago degli handicap e SOPRAN MENEGHINO (8) che alza il tiro sulla ali di una forma al top così come RENEGADE (1) seppur con peso complicato.
Pronostico: 3 v/p 4-2-6-7-8 (ARRIVO UFFICIALE 3-6-1) ok 3-6 vincente e accoppiata!
Premio Città di Merano, HP per cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio. Si rivede ARC ON FIRE (1) che qualitativamente è nettamente il più forte, ma non corre da aprile e porta in sella peso insidioso, se è almeno al 70% della forma non si batte! Anche ZITTELLA (2) è alle prese con il rientro ma avrebbe mezzi, SOPRAN DUBLINO (3) alza sulla ali di una forma al top, LOVE SHOTS (4) e SOPRAN BELGRADO (5) arrivano da una discreta linea comune.
Pronostico: 1v/p 2-3-4-5 (ARRIVO UFFICIALE 5-4-6) ok 5-4 piazzati