
Risultati di Deauville galoppo. In questa domenica appuntamento con due classici gruppi 1, il Prix Morny, vinto dal nostro favorito Blackbeard davanti a Persian Force e il Prix Romanet, dove trionfa l’irlandese Aristia mentre delude tantissimo Verry Elleegant.
Prix Morny GR1 per cavalli di 2 anni sui 1200mt. Il Coolmore BLACKBEARD (4) ha vinto il Papin e si candida per un bis da favola, ha tutti i requisiti per vincere. PERSIAN FORCE (1) allievo di Richard Hannon, molto bene con i puledri e con in sella Frankie Dettori è un bel rivale, arriva inoltre da un 2° posto al Curragh in GR1. L’altro Coolmore THE ANTARCTIC (3) è un altro buon candidato al successo, al pari di THE RIDLER (2). In leggero sottordine, ma non completamente tagliato fuori dal podio MANHATTAN JUNGLE (5).
Pronostico: 4-1 (ARRIVO UFFICIALE 4-1-3) ok 4-1 vincente e accoppiata
Prix Romanet GR1 per femmine di 4 anni ed oltre sul doppio km. Saranno in 8 al via in una corsa aperta. Proviamo a dare fiducia a VERRY ELLEEGANT (4) per la quale è stato ingaggiato nientemeno che Lanfranco Dettori. La reginetta Autraliana ha molta confidenza con vittorie e piazzamenti in GR1 nel suo continente, vediamo cosa combinerà in Francia, c’è tanta curiosità! ARISTIA (8) è una buona pietra di paragone, l’allieva di Richard Hannon infatti è cavalla di spessore reduce dal 2° posto nelle Nassau Stakes. EBAIYRA (1) arriva da un 3° posto in un GR1 in Germania, sembra una cavalla in continuo divenire. Chance da podio anche per VILLE DE GRACE (3) pluripiazzata in GR2 in UK con in sella Ryan Moore, BURGARITA (4) che arriva da 4 piazzamenti in Pattern e in LR e ROSSCARBERY (7) irlandese che arriva da una sequela impressionate di vittorie anche in corse di Gruppo.
Pronostico: 4-8-1-3 (ARRIVO UFFICIALE 8-7-1) ok 8 vincente e 1 piazzato