
Risultati di Montegiorgio. Grande serata al San Paolo con un doppio Gran Premio. Il GP Marche, per il circuito dei cavalli di 3 anni con il successo di Daugher As davanti a Dorothy Bar e Dolcezza Sergio, con Dragowski che rompe all’ultima curva e il Basilio Mattii, classico gruppo che vale la finale del campionato guidatori con il successo a tavolino di Bengurion Jet, dopo il distanziamento per una ruotata di Usain Toll che aveva vinto sul palo. Secondo posto quindi per Buongallo Wise L, la nostra sorpresa e terzo per Zefiro D’Ete. Giuseppe Porzio Jr vince il titolo di campione italiano guidatori.
GRAN PREMIO MARCHE, gruppo 3 per 3 anni sui 2060 mt. Partiamo da DRAGOWSKI (6), allievo di Casillo con Antonio Di Nardo in sulky, cavallo in super forma reduce dal successo nel GP Regione Liguria. Sembra in questo momento uno dei punti di riferimento della generazione. Attenzione però ai mezzi di DOLCEZZA SERGIO (2), cavalla con forma a freccia in su. Anche con numero favorevole. DAUGHTER AS (4), carta Gocciadoro, vale il pronostico e un ruolo da protagonista. Anche DENVER GIO (5), allievo Baroncini non può essere scartato. DANIELE JET (7) e DON GIO NOBEL (3) possibili sorprese
Pronostico: 6 V/P 4-2-5-3 (7) (ARRIVO UFFICIALE 4-1-2) ok 4 e 2 piazzati
GRAN PREMIO BASILIO MATTII, Gruppo 3 per cavalli anziani sul miglio. USAIN TOLL (10), è reduce dal secondo posto nel GP Due Mari. Nonostante la posizione può giocarsi la corsa. Forma e mezzi dalla parte anche di ATIK DL (8), ha vinto bene l’ultima a Montecatini. In forma VOLTAIRE GIFONT (6), reduce da due successi. Ci sta. Atteso al riscatto ACHILLE BLV (7), vincente nel Repubblica, poi così e così nel Grassi. BENGURION JET (9) fatica a trovare antichi splendori. ZEFIRO D’ETE (5) va sempre monitorato. Sorpresa BUONGALLO WISE L (2)
Pronostico: 10-8-6-7-5 (2) (ARRIVO UFFICIALE 9-2-5) ok 2-5 piazzati