
I risultati di York, in questo giovedì 18 agosto. Un gruppo 2 (con arrivo a sorpresa) e un gruppo 1, le Darley Yorkshire Oaks tutte da seguire. Vittoria come da pronostico per Alpinista che attende il momento opportuno e piazza lo spunto vincente su Tuesday e La Petite Coco!
Lowther Stakes GR2 per femmine di 2 anni sui 1200 mt. Saranno in 14 al via in una corsa che si preannuncia quanto mai incerta ed aperta a tante soluzioni. Proviamo a dare fiducia a DRAMATISED (1) che ha impressionato al debutto per poi replicare in maniera netta in una prova di GR2 ad Ascot. Chance da podio anche per la Godolphin MAWJ (2) reduce da un successo in GR2 a Newmarket battendo un rivale di spessore come Lezoo, per KERINDIA (5) vincitrice al debutto a Nottingham poi 3^ in GR3 a Deauville. Ampliando la rosa dei papabili, suggeriamo i nomi di KINTA (6) in carriera due successi e un 2° posto in GR3 ad Ascot, di LADY HOLLYWOOD (7) reduce da tre successi consecutivi l’ultimo in LR che la segnala in bella crescita e MATILDA PICOTTE (10) 3ì^ in GR2 al Curragh non lontana dai primi.
Pronostico: 1 v/p 2-5-6-7-10 (ARRIVO UFFICIALE 14-12-10) ok solo 10 piazzata
Darley Yorkshire Oaks GR1 per femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2370 mt. ALPINISTA (1) potrebbe essere l’idea giusta, la femmina allenata da Sir Mark Prescott è reduce da una sequela di vittorie e piazzamenti impressionante, una sola volta uscita dal marcatore in carriera, culminati con il successo nel Grand Prix di Saint Cloud, prova di GR1. Contro proveranno la Coolmore TUESDAY (7) vincitrice delle Oaks inglesi a Epsom poi però un po’ deludente nel Derby irlandese dove è finita solamente 4^. Chance da podio anche per MAGICAL LAGOON (4) la vincitrice della Oaks Irlandesi e per LA PETITE COCO (2) che arriva da 4 successi a seguire l’ultimo nelle Pretty Polly Stakes al Curragh, prova di GR1.
Pronostico: 1 v/p 7-4-2 (ARRIVO UFFICIALE 1-7-2) ok vincente, accoppiata e trio!