Wimbledon 2022 | Semifinali | Djokovic batte Norrie | In finale sfiderà Kyrgios dopo il ritiro di Nadal | 8 luglio

A Wimbledon il venerdì è il giorno dedicato alle semifinali maschili. Ma se ne gioca solo una dopo il ritiro anticipato di Nadal, fermato da una lesione addominale. In finale dunque, per la prima volta, l’australiano Nick Kyrgios, al torneo della carriera. Domenica sfiderà come previsto il numero uno del seeding Novak Djokovic che ha concesso un set a Norrie per poi dominarlo e accedere all’atto conclusivo. Djokovic va a caccia del suo Slam numero 21. In campo femminile intanto la finale sabato sarà tra la tunisina Ons Jabeur e la kazaka Elena Rybakina, prima volta per entrambe, che hanno eliminato rispettivamente Tatjana Maria e Simona Halep.

Annunci

SEMIFINALI – Tabellone maschile

(1) N. DJOKOVIC batte (9) C. NORRIE (ING) 2/6, 6/4, 6/2, 6/4

1-0 i precedenti per il serbo, un netto successo (6/1, 6/2) alle NITTO Finals 2021 di novembre. Match indoor. Qui sull’erba Norrie può giocarsi qualche carta in più, uscito vincitore dalla battaglia in rimonta con Goffin. Anche Djokovic ha vinto in rimonta (sotto 0-2) con il nostro Sinner e ha dovuto davvero dare il meglio di se per risalire. Paradossalmente con l’inglese potrebbe avere meno problemi a vincere ed approdare alla finale per provare a conquistare il suo quarto Wimbledon. Norrie promette un match di grande pressione sin dall’inizio. Ma per noi è Novak in quattro set il pronostico più probabile.

Annunci

N. KYRGIOS (AUS) batte (2) R. NADAL (SPA) W.O., un vero peccato. Nadal costretto al ritiro per i problemi fisici all’addome, che non gli avevano impedito di rimontare e battere Fritz. Troppo però il dolore e il pericolo di peggiorare le cose. Certo dispiace non poter assistere a una semifinale. L’occasione della vita per Kyrgios, spettatore a riposo in attesa di conoscere chi lo sfiderà per il prestigioso trofeo.

Annunci
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...