
Bel sabato di corse a Siracusa. Al Mediterraneo il Premio Bietola, Handicap per 3 ani e oltre e soprattutto il Premio Nastro d’Oro, HP, TQQ del giorno, vinta da Canoeing su Axcelerator, per il quintè nessun vincitore.
Premio Bietola HD per 3 anni ed oltre sul miglio della pista grande. TELL WILLIAM (2) arriva da due successi a seguire, può tentare il tris! MISSION ACCOMPLISE (4) non è un modello di regolarità, ma in giornata di vena può far bene. CHARLIE’S JAMBOREE (5) al contrario è regolare e in ottima forma, ben montato, piace. VALLEY BELLE (6) alza sulle ali di una forma al top, ROCKEY RACOON (8) è in forma ben montato e con in sella peso da sparo.
Pronostico: 2-8-5-4 (ARRIVO UFFICIALE 5-2-6) ok 5-2 vincente e accoppiata
Premio Nastro d’Oro di Sicilia HP per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2100 mt pista piccola. TQQ del sabato. AXCELERATOR (3) ha provato senza demeritare un HP a Roma, sul suo tracciato ideale è un possibile protagonista. Chance da podio anche per TENZING (1) il reuccio della pista ma gravato e con forma incerta, DERON KIT (4) temibile sui livelli della penultima prestazione, VIVI BONNEBOUILLE (8) stimata ma che ancora deve dimostrare il suo massimo potenziale, RELATIVITY (5) troppo brutta l’ultima per essere vera e CANOEING (6) non molto regolare ma pur sempre soggetto di mezzi.
Pronostico: 3-1-4-8-5-6 (ARRIVO UFFICIALE 6-3-13-2-9) ok solo 6-3 vincente e accoppiata