Wimbledon 2022 | Quarti di finale | Kyrgios batte Garin, Nadal batte al quinto Fritz | match di mercoledì 6 luglio

Analisi dei quarti di finale, parte bassa. Si scelgono gli altri due semifinalisti di questa edizione di Wimbledon. Nella prima sfida l’australiano Kyrgios sfrutta la grande chance di approdare nei top 4 superando in tre set il cileno Garin, che dopo il ritiro per Covid di Berrettini, era arrivato fino ai quarti nella parte di tabellone priva di uno dei grandi favoriti. L’altro match esalta ancora Nadal. Lo spagnolo, nonostante qualche problema fisico, rimonta l’americano Fritz, in gran forma, che le prove tutte per superare il numero due, ma deve arrendersi al super tie-break del quinto set.

Annunci

N. KYRGIOS (AUS) batte C. GARIN (CHI) 6/4, 6/3, 7/6

Sfida inedita tra i due. Curiosamente vicini in classifica (43 vs 40), ma all’opposto come caratteristiche. Incredibile il percorso di Garin, giocatore più da terra, che doveva incontrare Berrettini al primo turno. Entusiasmante quello di Kyrgios che però nell’ultimo match con Nakashima ha dimostrato di soffrire la pressione del ruolo di favorito. Ma se avrà la testa giusta la semifinale sarà sua. Sulla carta plausibile una vittoria in 4 set, perché il tennista aussie una pausa se la concede sempre.

Annunci

(2) R. NADAL (SPA) batte (11) T. FRITZ (USA) 3/6, 7/5, 3/6, 7/5, 7/6

1-1 i precedenti, ma l’americano ha vinto l’ultimo nella finale vinta di Indian Wells 2022. Nadal però non era al meglio e qui a Londra la storia sarà diversa. Anche se Fritz è in gran forma, non ha perso set e ha concesso di giocare appena due tie-break agli avversari. Lo spagnolo invece contro Van de Zandschulp ha gestito bene la partita e sembra fisicamente a posto. Fritz però ha le armi per metterlo in difficoltà. Match da over 36,5 nei giochi. Nadal resta favorito, ma si potrebbe finire anche al quinto set.

Annunci
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...