Il Covid ferma Matteo Berrettini!| L’annuncio su Instagram | Wimbledon | Grande Slam 2022 | Avanti Sonego, Sinner batte Wawrinka al 1° turno, eliminati Fognini e Musetti

Annunci

E’ scattato lo Slam più atteso e spettacolare, il torneo di Wimbledon, in scena all’All England Club di Londra. Purtroppo una brutta notizia, la positività al Covid di Matteo Berrettini, che deve interrompere il suo sogno di vincere il torneo prima di cominciare. Una beffa dopo il doppio successo Stoccarda/Queen’s e la storica finale dello scorso anno persa con Djokovic. L’azzurro era inserito nella parte bassa del tabellone con Nadal e doveva fare il suo esordio con il cileno Garin (al posto dell’italiano ripescato Ymer). In un torneo che non assegnerà punti Atp per la nota esclusione dei tennisti russi e bielorussi. Bene Sinner che vince il suo primo match sull’erba contro l’esperto Wawrinka. Jannik mostra qualche miglioramento su una superficie poco congeniale.

In campo femminile tutte contro la dominatrice polacca Swiatek, amaro ritorno per Serena Williams (sconfitta la terzo set dalla francese Harmony Tan). Nel Derby al primo turno Cocciaretto travolge Trevisan. Eliminata la Giorgi.

Annunci

TABELLONE MASCHILE il debutto degli italiani

(8) M. BERRETTINI – C. Garin (CHI) – CANCELLATO

L’annuncio via social di Berrettini!

L’analisi – preview: inizia soft l’avventura del nostro numero uno, che è rientrato vincendo tutte le partite sull’erba a Stoccarda e Queen’s (storico bis). Per Matteo le prime difficoltà potrebbero arrivare al terzo turno (uno tra Brooksby e Kukushkin) e agli ottavi (De Minaur o Draper), nei quarti possibile incrocio con Tsitsipas. L’Italia del tennis sogna una finale bis con Djokovic, ma prima in caso c’è Nadal…

Gli altri italiani in campo nel primi turno

(11) T. Fritz (USA) batte L. MUSETTI  6/4, 6/4, 6/3

Debutto durissimo per il talentuoso italiano. Non ci sono precedenti ma l’americano, vincitore sull’erba di Eastbourne, anche per caratteristiche, parte super favorito. Musetti può stupirci?

(28) L. SONEGO batte D. Kudla (USA) 6/7, 6/3, 7/5, 4/6, 6/2

altro esordio difficile, il tennista torinese finora sull’erba ha faticato molto, fuori da De Minaur a Eastbourne, affronta un tennista ostico con cui ha già perso due volte quest’anno, l’ultima proprio sull’erba del Queen’s, dove Kudla ha anche sfiorato l’impresa con Berrettini. Speriamo nella rivincita.

I match già giocati.

(23) F.Tiafoe (USA) batte (Q) A. VAVASSORI 6/4, 6/4, 6/4

Per l’azzurro n. 255 della classifica la prima volta (da qualificato) a Wimbledon non si scorda mai. Contro Tiafoe match chiuso dal pronostico. Non ci sono precedenti, ma per l’azzurro sarà emozionante.

T. Griekspoor (OLA) batte F. FOGNINI 5/7, 7/5 6/3, 6/4

L’ex numero uno azzurro non avrà vita facile contro l’olandese, numero 53, contro cui ha già perso quest’anno agli Australian Open, proprio al primo turno. Ma Fogna ha sicuramente voglia di riscatto.

(10) J. SINNER batte S. Wawrinka (Svi) 7/5, 4/6, 6/3, 6/4

Non facile questo primo turno per Jannik che trova il veterano svizzero, sceso al numero 265, sull’erba può rappresentare un avversario tosto. Inoltre a 37 anni e alla sua 16esima partecipazione proverà a far bene dopo aver superato parecchi problemi fisici. Sinner, rientrato a Eastbourne con una sconfitta contro Paul (in tre set), deve dimostrare qualcosa di più, con l’aiuto di Cahill, il nuovo supporto tecnico che potrebbe dargli qualche consiglio prezioso. Precedenti 2-0 Wawrinka relativi però al 2019 (US Open e Anversa). Altra storia.

Annunci

https://www.wimbledon.com/en_GB/draws/index.html?event=MS

POSSIBILI QUARTI DI FINALE

(1) Djokovic vs. (5) Alcaraz

(3) Ruud vs. (7) Hurkacz

(8) Berrettini vs. (4) Tsitsipas

(6) Auger-Aliassime vs. (2) Nadal

Annunci

TABELLONE FEMMINILE le italiane

In campo oggi

(25) P. Kvitova (RCE) batte J. PAOLINI  2/6, 6/4, 6/2

Esordio duro per la nostra tennista contro la vincitrice di due edizioni di Wimbledon. Match chiuso.

M. Frech (POL) batte (21) C. GIORGI  7/6, 6/1

Attesa per Camila, testa di serie n. 21 e reduce dalla bella semifinale a Eastbourne. La Giorgi sull’erba sembra a suo agio. Dovrebbe approdare facilmente al terzo turno, dove in caso sfiderà la rumena Halep, numero 16 del seeding.

Già giocati

A. Li (USA) batte L. BRONZETTI  6/1, 6/2

Match inedito tra le due. L’azzurra è al debutto nel torneo , sfida comunque equilibrata, anche se l’americana sull’erba è favorita.

E. COCCIARETTO batte (22) M. TREVISAN  6/2, 6/0

Derby di primo turno. La semifinalista del Roland Garros dovrebbe spuntarla facilmente.

Annunci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...