
La domenica dell’Elitloppet a Solvalla, con italiani protagonisti e a caccia di un successo prestigioso (Tutto live su EQU TV), alla fine però prevale il francese Etonnant che vince la finale dopo essersi qualificato come quarto), davanti a Hail Mary e Mister F. Daag, poi Vivid Wise As e Click Bait. Rottura immediata per Don Fanucci Zet (campione uscente). Eliminati in batteria Vernissage, Cokstile e Who’s Who.
Due batterie con 15 cavalli al via, dopo il ritiro di Extreme. Fari puntati su VIVID WISE AS (7) nella batteria 2, non un gran numero, da gestire in chiave finale. Tra gli avversari WHO’S WHO (3) e ADMIRAL AS (2). Grande fiducia nel team di HAIL MARY (4). E attenzione anche a NIGHT BRODDE (5). Nella Batteria 1 VERNISSAGE GRIF (6) e COKSTILE (3) sfidano ETONNANT (7) e DON FANUCCI ZET (8), campione uscente. Il cavallo di Renato Santese ha già vinto la corsa, ma a tavolino dopo la squalifica di Propulsion. Punta a vincere in pista. Le buone sensazioni in casa Gocciadoro e non solo dopo la Sweden Cup e il sabato di corse (successi anche di Zeudi AMG e Charliebrown Effe) con il trionfo di Bepi Bi, fanno sperare in grande risultato dei nostri.
BATTERIA 1: ore 15.28
- Onas Prince P. Nordstrom
- Brother Bill J. Kontio
- Cokstile C. Eriksson
- Perfetto D. Henriksen
- Click Bait U. Ohlsson
- Vernissage Grif A. Gocciadoro
- Etonnant A. Barrier
- Don Fanucci Zet O. Khilstrom
Pronostico: 7-8-3-6 (ARRIVO UFFICIALE 8-5-1-7) ok 8 vincente e 7 qualificato
BATTERIA 2: ore 15.55
- Snowstorm Hanover Magnus A. Djuse
- Admiral As P. Lennartsson
- Whos’s Who Åke Svanstedt
- Hail Mary Erik Adielsson
- Night Brodde Conrad Lugauer
- Mister F Daag R. Bakker
- Vivid Wise As M. Abrivard
- Extreme B. Goop (Ritirato)
Pronostico: 7-3-4-2 (ARRIVO UFFICIALE 6-4-7-5) ok 4-7 piazzati
FINALE (ore 17.45) (ARRIVO UFFICIALE 7-4-2-6) ok 7 vincente e 4 accoppiata
Restano Favoriti Etonnant e Vivid Wise as per l’ennesima sfida, che diventa una bella dopo il botta e rispota in terra francese, ma occhio al campione uscente Don Fanucci Zet, a Hail Mary, presentato alla grande dal suo team e ancora Cokstile e Vernissage Grif.