
Roma-Leicester City 1-0, decide un gol di Abraham nel primo tempo, poi la squadra di Mourinho gestisce e va in finale dove troverà il Feyenoord che resiste a Marsiglia sullo 0-0. Per i giallorossi la finale il 25 maggio a Tirana.
Semifinali di Conference League. Si gioca allo Stadio Olimpico, sold out, 70 mila spettatori. I giallorossi cercano di raggiungere la finale, dopo l’1-1 dell’andata, hanno la possibilità di giocarsi questa chance di fronte al proprio pubblico. Match che si annuncia equilibrato, con le due squadre che hanno la possibilità di segnare come all’andata. Attenzione all’uomo di coppa Abraham rimasto a secco in Inghilterra. Mourinho senza Mkhitaryan, al suo posto probabilmente Sergio Oliveira, ma non sono esclusi colpi di scena sulla formazione scelta dal tecnico portoghese. Leicester (che subisce quasi sempre gol in trasferta) che recupera Maddison e Dewsbury-Hall. Roma alle terza semifinale europea negli ultimi 5 anni, sempre con un inglese. Proverà a sfatare il tabù con la spinta dei tifosi e per questo la mettiamo leggermente favorita (55-45%).
ROMA-LEICESTER CITY, 1-0 (ok segno 1 e gol Abraham)(AND 1-1)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + multigol 2-4, gol, risultato esatto 2-1, marcatore sì Abraham
ROMA-LEICESTER CITY 1-0 Tabellino
MARCATORI: 11′ pt Abraham (R)
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Lo. Pellegrini, Zalewski (39′ st Vina); Zaniolo (33′ Veretout); Abraham (44′ st Shomurodov). Allenatore: Mourinho.
LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Ricardo Pereira (25′ st Castagne), Evans, Fofana, Justin; Tielemans, Maddison, Dewsbury-Hall (32′ st Ayoze); Barnes (1′ st Iheanacho), Vardy, Lookman (1′ st Amartey). Allenatore: Rodgers.
ARBITRO: Jovanovic (Ser). NOTE: Ammoniti: Mancini, Karsdorp (R); Fofana (L). Recupero: 2′ pt, 5′ st.
MARSIGLIA-FEYENOORD, giovedì 5 maggio ore 21 (AND 2-3)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol, risultato esatto 3-1