
Leicester-Roma 1-1 semifinale d’andata di Conference League. Giallorossi avanti con Pellegrini, nella ripresa pareggio inglese con lo sfortunato autogol di Mancini. Discorso rimandato all’Olimpico il 5 maggio. Pronostico preso!
I giallorossi, alla terza semifinale europea raggiunta in quattro anni, provano a migliorarsi cercando di raggiungere la una una finale europea che manca da 31 anni. Di fronte trova un Leicester che in Premier League quest’anno vive di alti e bassi e naviga più o meno a centro classifica. Squadra però che negli ultimi anni si è abituata a vincere (Premier, FA Cup e Community Shield) rispetto alla Roma, ma non certo a Mourinho che rappresenta forse l’elemento decisivo. Match sulla carta equilibrato, il Leicester imbattuto in Europa nel cammino di questa stagione, nei quarti contro il PSV ha pareggiato 0-0 la gara in casa per poi imporsi 2-1 in trasferta. La Roma invece ha perso sul campo del Bodo 2-1 per poi travolgerlo 4-0 all’Olimpico. Può starci la giocata gol e anche l’X finale, in una combo per i numeri fin qui riscontrati gli inglesi partono favoriti. Brendan Rodgers recupera Vardy, che torna a guidare l’attacco delle Foxes. Mourinho avrà a disposizione Zaniolo e Cristante, che avevano saltato l’Inter. Fari puntati su Abraham che non ha mai segnato al Leicester.
Nell’altra semifinale Feyenoord-Marsiglia si prospetta match altrettanto equilibrato. Anche qui sfida da gol o multigol 2-4. Francesi favoriti in una combo con doppia chance.
SEMIFINALI ANDATA
LEICESTER CITY-AS ROMA, 1-1 (ok 1X + gol, gol, risultato esatto)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol, risultato esatto 1-1, marcatore sì Abraham
TV: Sky e Dazn
LEICESTER-ROMA 1-1 tabellino
MARCATORI: 15’pt Pellegrini (R), 22’st Lookman (L).
LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, Evans, Castagne (21’pt Justin); Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton (17’st Barnes), Vardy (17’st Iheanacho), Lookman (39’st A. Perez). All. Rodgers
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan (12’st Veretout), Cristante, Pellegrini (40’st Felix), Zalewski (40’st Viña) ; Zaniolo (24’st Sergio Oliveira), Abraham. All. Mourinho
ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna).
NOTE: Ammoniti: Dewsbury-Hall, Vardy (L); Abraham, Zaniolo (R). Recupero: 2’pt, 5’st
FEYENOORD-MARSIGLIA, 3-2 (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + multigol 2-4, multigol 2-4, risultato esatto 1-1