
Risultati di Firenze galoppo. Lunedì 25 aprile, la grande giornata della Corsa dell’Arno, edizione 195. E’ anche la TQQ del giorno con due Jackpot su Quarté e Quinté. Ma non solo.
Nel premio Ministero delle Politiche Agricole, successo a sorpresa per I Know Why, davanti al favorito Deadline. Solo terzo Lord Bay, l’altro nostro favorito. Nel premio Ubertino Donati arrivo a sorpresa con Kathy Jungle davanti a Blek Paradise. Terzo Council of Wisdom, nel nostro pronostico. Infine la 195^ Corsa dell’Arno incorona Clarenzio Fan, che avevamo messo come favorito davanti a Xeres e Reggiolo, possibili protagonisti nella nostra analisi. Poi quarto Midnight Season da cui ci aspettavamo un buon piazzamento e quinto Blanc Menteur per un quinté che non ha scaturito vincitori.
Premio Ministero delle Politiche Agricole condizionata per 4 anni ed oltre sui 1500 mt. Dopo l’ottimo rientro DEADLINE (1) sfida i maschi con ottime possibilità di lottare per il successo. LORD BAY (4) che sulla pista ha vinto il Premio Pisa, è un bel rivale, mentre da podio è anche HAPPINESS THERAPY (2) che rafforza la chance del compagno Lord Bay, vista la buona ricomparsa.
Pronostico : scud (4-2)-1 (ARRIVO UFFICIALE 3-1-4) ok solo 1 piazzato
Premio Ubertino Donati HD per cavalli di 3 anni sui 1500 mt. RED BOURBON (1) va forte, è ben rientrato e può ulteriormente migliorare, nonostante il peso vale il podio. CAOTICO (2) è stimato ma non ha ancora reso secondo il suo reale potenziale. WHAT YOU CAN (4) alza un pò sulle ali di una forma al top. COUNCIL OF WISDOM (5) si è mosso bene all’ultima e può piazzarsi al pari di POCHE CIANCE (8) che sale con forma ottima e monta velenosa. Come sorprese attenzione a BE STRONG (9)
Pronostico: 1-2-4-5-8 (ARRIVO UFFICIALE 6-11-5-1-2) ok 5 piazzato
195° Edizione della Corsa dell’Arno, la prova più antica d’Italia. Saranno in 16 al via in un vero e proprio rompicapo. 4 anni ed oltre sui 2200 mt. CLARENZIO FAN (1) e TOTAL EUPHORIA (2) arrivano entrambi dal piazzamento nel Regione Toscana e in questa compagnia, nonostante il peso impegnativo, possono mettersi in evidenza. MIDNIGHT SEASON (3) ha vinto il Camarrone, tradizionale prova di preparazione per questo HP e va seguito. UNIQUE DIAMOND (4) fa la danza della pioggia, sul pesante è da podio. VENTO DI PASSIONI (5) figlio di Frankel, è un tre anni di tanta qualità, ma contro gli anziani con questo peso è di fronte ad impegno complicato. DOMANI RISPLENDI (6) è la pedina di un team in gran forma, è rientrato discretamente e può crescere, il peso è buono, occhio! PRINCE APPEAL (7) arriva dalle LR dove non ha demeritato così come BLANC MENTEUR (8). DEEPER DIVE (9) è il vincitore dello scorso anno, ma la forma recente latita. FLAM (10) e SHAMANDO (11) sono in forma, ma alzano. XERES (12) è in forma, porta buone linee e porta in sella un buon peso. REGGIOLO (13) porta in sella buon peso ma alza un po’ così come ENGER (14) Attenzione a CATERPILLAR (15) rientrato in maniera soft , pedina di Marco Gasparini, preparato a puntino per questo appuntamento e con in sella peso da sparo. Stesso discorso dicasi per RAINMAKER (16) forma al top e perizia ottimale.
Pronostico: 1-6-7-15-16-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-12-13-3-8) ok 1 vincente, 3 nel quartè
