132° Premio Pisa, vince Il Grande Gatsby su Bahja del Sol (accoppiata presa!) | Ippodromo San Rossore | Domenica 3 aprile

Siamo giunti alla giornata clou della stagione pisana, la domenica del Premio Pisa giunto alla sua 132^ Edizione. E’ il ritorno all’ippodromo San Rossore dato che l’ultima edizione venne corsa a Firenze per i noti problemi della pista di Barbaricina. Vince come da pronostico Il Grande Gatsby con Frankie Dettori in sella, davanti a Bahja del Sol la nostra accoppiata. Terzo Vecello. Nelle altre corse principali, il Regione Toscana è del rientrante Brigante Sabino davanti a Clarenzio Fan (altra accoppiata!) , Il Camici di You Make Me Shever su Rooster (terza accoppiata!) e il San Rossore di Amyntas su Sliding Woman e Baffonero.

Annunci

Partiamo con l’analizzare proprio Il PREMIO PISA, corsa che vede al via 9 cavalli di indiscusso valore LR per cavalli di 3 anni sui 1600 mt. BAHJA DEL SOL (1) ha vinto il Daumier all’ultima uscita ed è la scelta di Dario Vargiu, mezzi e forma ci sono, può essere un protagonista al pari del compagno di allenamento SUNNY RIVER (6) sconfitto di un muso nel Criterium di Pisa i primi di dicembre; se già pronto può dire la sua. Chance consistenti anche per IL GRANDE GATSBY (3) per il quale è stato ingaggiato nientedimeno che Lanfranco Dettori e che arriva da un successo sulla pista dove batteva un cavallo stimato come Dalek. VECELLO (8) ha vinto il Rook, viatico sempre importante in proiezione Pisa e va seguito con attenzione al pari dell’inesperto ma dotato COSTANTINUS (2) cavallo che può solo migliorare visti i progressi recenti ILGANI (4) altro soggetto in ascesa che riscuote della fiducia incondizionata del suo team, SALAH AL DIN (5) finito forte all’ultima uscita proprio contro l’allievo di Devis Grilli e THE KING’S HORSES (7) che è rientrato discretamente su distanza inusuale per lui ed è atteso in sicuro progresso. WINGS OF WAR (9) non ha corso male nel Rook, ed è una new entry nel team Diego Dettori, al momento però è solo una sorpresa.

Pronostico: 1-6-3-4 (ARRIVO UFFICIALE 3-1-8 ) ok vincente e accoppiata

Annunci

Premio Enrico Camici HP per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1200 mt. L’importato ROOSTER (4) è in costante crescita, reduce da un successo, può lottare il podio con il rientrante YOU MAKE ME SHEVER (1) temibile se già al meglio della condizione, INTO THE WILD (2) buono il suo approccio sulla pista e atteso quindi in crescita, IRISH GIRL (3) che torna su metraggio ideale, RIVIERA (6) troppo brutta l’ultima per essere vera, GIORNI DI NEVE (7) che non finisce più di stupire e FALCONETTA (9) che stenta a ritrovare la migliore forma.

Pronostico: 4 v/p 1-2-3-7 (ARRIVO UFFICIALE 1-4-6) ok 1-4 vincente e accoppiata

Annunci

Premio Regione Toscana LR per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2200 mt. BRIGANTE SABINO (1) è il 2° migliore anziano in attività, non corre però dal successo ottenuto in HP a Napoli a metà dicembre, è lui comunque il favorito tecnico della corsa. LYRICAL (3) e CLARENZIO FAN (2) rientrano dal 1° e 3° posto in LR sulla pista nel Piazza Dei Miracoli e meritano il pronostico al pari di UNIQUE DIAMOND (10) temibilissimo in caso di terreno pesante e di REGGIOLO (7) che guadagna peso rispetto a TOTAL EUPHORIA (9) che avrà in sella però Frankie. La sorpresa può arrivare da O’JUKE (6) chiaramente di valida qualità ma alla ricerca della migliore condizione.

Pronostico: 1-2-3-10-6 (ARRIVO UFFICIALE 1-2-9) ok 1-2 vincente e accoppiata

Annunci

Chiudiamo con il Premio San Rossore HP per cavalli di 4 anni ed oltre sul miglio. WIN THE BEST (1) scende tanto ma ha anche peso oneroso in sella, non può comunque essere trascurato. Chance da podio anche per il compagno di allenamento I KNOW WHY (2) che paga in perizia l’ultimo bel successo, per RANGER IN PARADISE (3) ben rientrato e atteso in progresso, SLIDING WOMAN (4) che torna a portare in sella peso possibile, DOCTOR STRANGE (7) ottimi mezzi ma forma opaca. Sono al top GUZMAN (8) e BAFFONERO (9) che però alzano l’asticella.

Pronostico: 1-2-3-4-8 (ARRIVO UFFICIALE 6-4-9) ok solo 4 piazzato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...