
I risultati della domenica di Padova. Al Breda due Gran Premi, il Città di Padova, gruppo 3 per i 4 anni vinto da Crystal Pan davanti a Chance Ek, accoppiata da noi pronosticata, poi Cointreau e il GP Padovanelle, sempre gruppo 3 per gli anziani che vince Belzebù Jet, davanti ad Akela Pal Ferm e Generaal Bianco, ok il nostro pronostico
GP CITTA’ DI PADOVA (6^ corsa)
Nella nostra analisi bisogna partire dai cavalli di Alessandro Gocciadoro ben 3. Tra loro CREDIT CASH AS (5) può essere una base della corsa, con CASH MAKER (6) più indietro, ma da non sottovalutare. Ruolo importante ma numero scomodo per COLOSSEUSS (10). Alternativa al favorito è CHANCE EK (7), del team Barelli-Gubellini, che viene da 5 primi consecutivi, possibilità anche per CORSARONERO FONT (1), allievo di Ehlert, secondo nell’ultima dietro a Colosseuss. Da valutare bene le potenzialità del rientrante CRYSTAL PAN (8), che trionfò lo scorso anno nelle Oaks.
Pronostico: 7-5-8-10-1 (ARRIVO UFFICIALE 8-7-3) ok 8-7 vincente e accoppiata
GP PADOVANELLE (4^ corsa)
Dei 10 soggetti al via in molti possono essere protagonisti. Partiamo da BELZEBU JET (1) veloce in partenza, può andare in testa e controllare il ritmo. Rapido è anche GENERAAL BIANCO (3), reduce da bel successo a Bologna. ALLEGRA GIFONT (5), può rappresentare la garanzia della corsa, per come ha vinto il GP Locatelli. Sembrano a freccia in su anche AKELA PAL FERM (7), dopo il successo nel Ponte Vecchio e nonostante la rottura proprio a Milano e BIRBA CAF (9), che in qualche modo sul podio ci arriva quasi sempre. Da tenere d’occhio anche TRILLO PARK (2) e GREAT KING WINE (6), quest’ultimo dalle prestazioni un po’ alterne.
Pronostico: 5-1-3-7-9 (ARRIVO UFFICIALE 1-7-3) ok vincente, accoppiata e trio