
Il risultato della finale di Coppa di Lega inglese (EFL Cup). A Wembley Chelsea-Liverpool finisce 0-0 e dopo l’infinita serie dei calci di rigore sono i Reds a vincere il titolo. Nessuno sbaglia per 20 rigori. L’errore decisivo è del portiere Kepa Arrizabalaga, costretto ad andare dal dischetto, dopo la rete decisiva dell’altro portiere Kelleher
Sfida tra due grandi club (allenati da tecnici tedeschi). Il Liverpool sembra in super forma, 9 vittorie di fila tra Champions e Premier. Anche la squadra di Tuchel ha una buona striscia e ha le sue carte da giocare, reduce anche dal successo nel Mondiale per Club. In campionato i Reds sono secondi dietro al City, i londinesi terzi, ma staccati di 10 lunghezze seppur con una gara da recuperare. In questa stagione i confronti tra i Blues (con Lukaku ancora out dai titolari) e la formazione di Klopp sono terminati sempre in parità, 2-2 a inizio anno, 1-1 in precedenza, l’anno scorso una vittoria a testa. In una finale secca così può prevalere il grande equilibrio. Un gol però dovrebbero segnarlo entrambe. In una combo proviamo a preferire Jorginho e compagni, naturalmente di misura. Match dal fascino eccezionale.
CHELSEA-LIVERPOOL, 0-0 10-11 d.c.r. (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: gol, 1X + gol risultato esatto 2-1
Probabili formazioni
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mane, Diaz.
