Gran Premio Encat | Vince Atik Dl | Ippodromo La Maura | domenica 27 febbraio

Annunci

I risultati del Gran Premio Encat, gruppo 3 per anziani sulla distanza dei 2250 metri, prova clou del pomeriggio di domenica all’Ippodromo La Maura di Milano. TQQ del giorno con Jackpot quinté di € 3.160,06. Montepremi € 40,040.

Vince a sorpresa Atik Dl, team in forma Di Nardo-Casillo, che nel finale aggancia e sorpassa Zaccaria Bar andato in fuga dopo il crollo di Vernissage Grif. Agrado è ottimo secondo, terza Birba Caf, poi Zaccaria Bar che salva il quarto, quinto Brillant Ferm, citato come possibile protagonista, quartè e quintè senza vincitori.

Annunci

L’analisi della corsa non può non partire dalla presenza del vincitore dello scorso anno VERNISSAGE GRIF (11), al rientro in pista da fine novembre, quando trionfò nel GP Duomo a Firenze. Chiaramente declassato in questo contesto, anche al 70% può vincere la corsa con Alessandro Gocciadoro in sulky e al training. Anche l’altro allievo di Gocciadoro ZACCARIA BAR (5) ha chance di correre da protagonista, nonostante il lungo stop e l’RP al Duomo dove era atteso al duello con Vernissage. I mezzi però ci sono. Chi può dare maggiore affidamento, sulla carta, è VINCERO’ GAR (3), runner up di Vernissage nell’edizione 2021 e qui si presenta forte del secondo posto nel Ponte Vecchio dove è piaciuto tantissimo e solo uno schema poco favorevole lo ha costretto alle resa nei confronti di Akela Pal Ferm. Attenzione poi a BIRBA CAF (8), l’allieva di Enrico Bellei è in grande forma e ha la capacità di costruirsi sempre bene la corsa se si esclude proprio il Ponte Vecchio dove fallì da favorita al betting. Tra gli altri citiamo GREAT KING WINE (2), terzo nel GP Firenze e BANDERAS BI (7), ottimo terzo nel Locatelli. Bene la distanza, male il numero, vedremo cosa peserà di più. Infine AGRADO (1), che si adatta al metraggio e BRILLANT FERM (10), vincitore a sorpresa nel GP Barbetta.

Pronostico: 11-5-8-3-1-2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...