I risultati degli Australian Open | Berrettini si arrende ancora a Nadal| Medvedev supera Tsitsipas | venerdì 28 gennaio | Semifinali

I risultati degli Australian Open. Il primo Slam stagionale sceglie i finalisti, niente da fare per Berrettini contro Nadal. Era la rivincita della semifinale US Open 2019. Berrettini questa volta strappa un set, ma lo spagnolo si dimostra più forte chiudendo al quarto quando sembrava che l’azzurro potesse allungare ancora il match. Resta comunque un grande torneo dell’azzurro. In finale Nadal troverà il favorito Medvedev che dopo lo spavento con Auger Aliassime, supera anche l’ostacolo Tsitsipas, in forma ma in grado solo di strappargli un set e farlo soffrire per gran parte della partita. Ma alla fine il russo chiudo nettamente al quarto.

Annunci

SEMIFINALI – TABELLONE MASCHILE

(6) R. NADAL (SPA) batte (7) M. BERRETTINI (ITA) 6/3, 6/2, 3/6, 6/3

Prono: si torna indietro al 2019 per questa sfida che vale la finale degli Australian Open. Allo US Open Berrettini (quota 2,70) dopo aver battuto Monfils trovò in semifinale Nadal (1,48), al tenpo sicuramente più forte e allenato di quanto sia ora. In questi tre anni Berrettini è cresciuto e ora può giocarsela. Sulla carta Nadal rimane favorito (le quote lo dimostrano), ma la battaglia è assicurata. Forse molto dipenderà dal primo set. E l’azzurro deve cercare di servire come negli ottavi e soprattutto non permettere allo spagnolo di allungare troppo gli scambi. Nadal sicuramente proverà a spingere sul rovescio di Berrettini. Vogliamo tifare per il tennista italiano e proviamo a darlo vincente al quinto. Sarebbe un sogno vederlo giocare un’altra finale Slam.

Annunci

(2) D. MEDVEDEV (RUS) batte (4) S. TSITSIPAS (GRE), 7/6, 4/6, 6/4, 6/1

prono: 6-2 i precedenti a favore del russo (quota 1,38), ma l’ultimo confronto sulla terra lo vinse il greco (quota 3,10), nei quarti del Roland Garros. Si ripete la semifinale dello scorso anno quando Medvedev s’impose in tre set, con qualche sofferenza solo nel terzo parziale. Lo Tsitsipas visto contro Sinner può mettere in grande difficoltà il numero due del seeding, che nei quarti ha anche sprecato tante energie per rimontare Auger Aliassime. In ogni caso resta favorito, ma anche qui può scapparci un quinto set. Proviamo anche con l’over 38,5 (1,70)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...