
I risultati di Napoli trotto ad Agnano due nelle corse da seguire. Il Premio Località sciistiche per ottimi tre anni si risolve nel duello tra Diamante Fks e Dilettevole Nap, che arrivano nell’ordine, con gli altri tutti squalificati, la TQQ, premio Canazei per soggetti di 4 anni, la vince Chopin Grif nel nostro pronostico, davanti a Clarissa Luis e Cars dei Daltri, sorpresa della corsa (quota 45), poi Cleopatra Wise L e Crinto Light (a 60), quintè che non ha avuto vincitori, ne prendiamo 3 su 5
Premio Località sciistiche. 4^ corsa. Centrale di giornata per cavalli di 3 anni. Nella nostra analisi partiamo da DIAMANTE FKS (3), allievo del Team Minopoli, che ha vinto 3 delle 4 corse in carriera. L’ultima ad Aversa sul doppio chilometro. Qui trova di nuovo DILETTEVOLE NAP (7) che a ottobre vinse il Criterium per i 2 anni con Diamante finito solo al sesto posto. Da allora Dilettevole non ha più vinto, battuto anche da DAMASCO EFFESSE (6) a novembre. Il cavallo di Giorgio D’Alessandro Sr però viene da due rotture. Attenzione anche a DIE HARD (4), che ha iniziato l’anno vincendo a Napoli, dopo averlo chiuso con un doppio successo a Roma. L’allievo del Team Luongo-Finetti può essere protagonista. Outsider DEEJAY EFFE (2).
Pronostico: 3 V/P con 7-6-4 (ARRIVO UFFICIALE 3-7) ok 3-7 vincente e accoppiata
Siamo al premio Canazei, TQQ della giornata. 7^ corsa ore 16.30. Prova per cavalli di 4 anni. Nella nostra analisi partiamo da COMMANDO TOR (12), a fine anno ha vinto bene a Roma si ripresenta in questo 2022 e può essere un buon riferimento. Attenzione a CAPITAL SM (6), che non ha chiuso bene l’anno ma in precedenza aveva fatto buone prestazioni sempre a Napoli ed Aversa. In alternativa CLEOPATRA WISE L (11), rientrata a Roma dopo uno stop di 3 mesi. In precedenza due vittorie. Su quei livelli può essere protagonista. Davanti CLARISSA LUIS (2) se in progresso rispetto all’ultima di Roma, poi CHOPIN GRIF (3) buono per il quintè insieme a CENTAURO CAF (4)
Pronostico: 12-6-11-2-3-4