I risultati degli Australian Open | Super Berrettini in semifinale! |Nadal batte al quinto Set Shapovalov | martedì 25 gennaio

Australian Open, quarti di finale, parte alta del tabellone, altra grande impresa di Matteo Berrettini che supera al quinto set il francese Monfils, per l’azzurro, testa di serie numero 7, è la prima semifinale a Melbourne, primo italiano a riuscire nell’impresa! Matteo vince i primi due parziali, poi subisce il ritorno di Monfils, ma nel set decisivo ritrova forza e colpi chiudendo con un netto 6/2. Ora in semifinale (come nel 2019 agli US Open) troverà Rafa Nadal che supera sempre al quinto il canadese Shapovalov dopo oltre 4 ore di battaglia. Pensavamo a 4 set, ma si è arrivati al quinto dopo che lo spagnolo aveva portato a casa i primi due. Nel set decisivo Nadal chiude 6/3 e approda in semifinale. Mercoledì toccherà a Sinner contro Tsitispas e Medvedev-Auger Aliassime per decidere l’altra semifinale!

Annunci

QUARTI DI FINALE – Tabellone maschile – parte alta

(6) R. NADAL (SPA) batte (14) D. SHAPOVALOV (CAN) 6/3, 6/4, 4/6, 3/6, 6/3.

Prono: precedenti a favore dello spagnolo 3-1, con due successi sul rosso del Foro Italiaco e uno indoor in Coppa Davis. Sul cemento di casa in Canada (Masters 1000) l’unico successo di Shapovalov, che è reduce dall’impresa con Zverev. Aver battuto il tedesco in tre set è un biglietto niente male per affrontare Nadal che finora ha concesso solo un set a Kachanov. La prestazione con Mannarino ha cancellato i dubbi sul suo stato di forma. Nadal è il solito martellatore da fondo e con Shapovalov alla fine dovrebbe spuntarla in 4 set.

Annunci

(7) M. BERRETTINI (ITA) batte (17) G. MONFILS (FRA) 6/4, 6/4, 3/6, 3/6, 6/2

Prono: 2 a 0 per l’italiano i precedenti, l’ultimo lo scorso anno nell’Atp Cup proprio in Australia. Due set facili per l’azzurro che però questa volta trova un avversario in forma che sta disputando un grande torneo, sfruttando il buco lasciato da Djokovic. Berrettini è più forte di Monfils e può dimostrarlo sul campo, soprattutto se manterrà le stesse percentuali al servizio, la solita consistenza con il dritto e la ritrovata solidità con il rovescio. L’occasione è ghiotta per approdare in semifinale, anche concedendo un set. Nel 2019 ai quarti dello US Open Berrettini superò Monfils 7/6 al quinto approdando alla sua prima semifinale Slam. Ma la sua crescita da allora è stata enorme.

next…

QUARTI DI FINALE – TABELLONE MASCHILE – Parte bassa

(4) S. TSITSIPAS (GRA) vs (11) J. SINNER (ITA)

(2) D. MEDVEDEV (RUS) vs (9) F. AUGER ALIASSIME (CAN)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...